Al Lepanto tutto sembra filare liscio, terza amichevole e terza vittoria di fila, ma il risultato non conta per mister Pittiglio, troppi errori e goal presi contro gli afragolesi del San Marco 2006.
Mister Pittiglio,cosa funziona e cosa no nel Lepanto visto contro il San Marco?
Di certo non guardo esclusivamente al risultato, ancor meno in queste amichevoli ho bisogno di rodare l'organico e sistemare ogni dettaglio. Durante il campionato puoi vincere anche di misura, ma l'amichevole è altra cosa, perciò è ora che detto le mie volontà, affinché non si commettano errori durante la stagione. Tra le cose che funzionano vedo che i ragazzi stanno imparando tante cose, posizioni, schemi , come stare in campo, tra le cose che non funzionano posso dirvi solo ciò che è palese: troppe distrazioni. Non si possono prendere tre, quattro reti consecutive su ripartenze da palla persa in nostro possesso. Su quest'aspetto e su altri lavoreremo.
Gli esperti a fare da chioccia, e tanti giovani calcettisti in questo gruppo, la rosa è al completo o farà qualche innesto?
Sinora i ragazzi rispondono bene e sembra sia un gruppo competitivo, la squadra crescerà, si fortificherà, ma si potrebbero perdere pezzi strada facendo, non sempre a causa nostra. E' presto per gli innesti, quelli si fanno a causa di infortuni, e su questo incrocio le dita, o per partenze di mercato. Ripeto, per ora lode al gruppo che siamo.
Quale modulo per esaltare i suoi talenti, dal blasonato Loasses alla scheggia Mocerino, dal talentuoso Famà all'esperto Truppo, per finire a tutti gli altri?
E' riduttivo parlare di questo o quel giocatore, oltre a quelli citati ricordo Ambrosio e Ferrara, due ragazzi che si impegnano sempre più per essere pivot di ruolo, menziono Dionisio e Orlando, instancabili e sempre pronti, in porta belle impressioni dai tre portieri, Cardone, Esposito e Borrelli. Perciò nessun modulo ad hoc per questo o quel giocatore, ma la consapevolezza di adottare un metodo di gioco vincente e adatto alle caratteristiche di ognuno, poi è normale che a ciascuno di loro la possibilità di tirar fuori le proprie abilità e qualità per contribuire al successo della squadra tutta.
La prossima settimana ospiti del Pomigliano, al Palazzetto dello Sport, sfida ostica?
Per noi non sarà una trasferta difficile, bensì una partita tra amici. Il Pomigliano ci ha ospitato già nello scorso campionato, mostrandoci reciprocamente affetto sportivo. La società pomiglianese è nostra amica, saremo lì per celebrare insieme una bella giornata di sport e, spero, di buon calcio a cinque, cercando sempre di ben figurare.
Sarà retorica giornalistica, ma tutti, tifosi e non, si chiedono, dove arriverà il Lepanto?
A fare i conti con le carte, con le promesse, con i nomi, si potrebbe conquistare tutti la vetta, ma la risposta la darà solo il campo. E' innegabile che la Società mi ha messo a disposizione una rosa invidiabile, un'ottima organizzazione, una bellissima struttura sportiva, e noi stiamo svolgendo un bel lavoro, pertanto è facile capire i nostri intenti….