Dopo i successi di Marca Futsal e Franco Gomme Venezia, rispettivamente contro Acqua&Sapone Fiderma e AGSM Verona, e il pareggio nel big match tra Alter Ego Luparense e Lazio, questo pomeriggio si giocano altre partite della terza giornata: scenderanno in campo due delle tre battistrada, entrambe abruzzesi. Alle 18, al PalaRigopiano, il Pescara di Patriarca ospita l’Asti in uno dei match clou della giornata. I padroni di casa hanno già battuto la Marca; i piemontesi di Tabbia, dopo il poker convincente al Kaos Futsal, hanno mostrato gli artigli recuperando una partita con la Luparense che sembrava persa. Alle 18.30, con diretta su Rai Sport 1, toccherà a Real Rieti e Montesilvano: gli amarantocelesti, con l’1-0 al Promomedia Sport Five Putignano, hanno mosso la classifica ma vengono da una settimana turbolenta per le dimissioni di Ramiro Lopez Diaz, sostituito in panchina da Fabrizio Ranieri, mentre i biancazzurri di Antonio Ricci sono un autentico rullo compressore in questo inizio di stagione. Dopo le sei reti al Putignano e le otto al Verona, ilMontesilvano è atteso da un esame di laurea per verificare le proprie ambizioni, da sostenere senza gli squalificati Calderolli e Fantecele.
DOMENICA La terza e ultima squadra a punteggio pieno, la Cogianco Genzano, chiuderà il programma della terza giornata affrontando domenica il Kaos Futsal al PalaCesaroni: la squadra di Musti è partita alla grande (con lo spagnolo Saul sugli scudi) e punta alla terza vittoria di fila, ma una settimana fa gli emiliani hanno già fermato la corsa della Marca e vorrebbero mietere ulteriori vittime.
3^ GIORNATA – SABATO 29 SETTEMBRE
AGSM Verona-Franco Gomme Venezia 0-3
Acqua&Sapone Fiderma-Marca Futsal 2-3
Alter Ego Luparense-Lazio 2-2
Promomedia Sport Five Putignano-Napoli (ore 16)
ARBITRI: Maria Luisa Fecola (Forlì), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Francesco Nitti (Barletta)
Pescara-Asti (ore 18)
ARBITRI: Biagio Carbone (Mestre), Andrea Giada (Mestre) CRONO: Marco Pennarossa (Pescara)
Real Rieti-Montesilvano (ore 18.30, diretta Rai Sport 1)
ARBITRI: Gianmichele Frasconi (Olbia), Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Massini (Roma 1) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)
Cogianco Genzano-Kaos Futsal (domenica 30, ore 18)
ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Jacopo Stragapede (Roma 1)