Non sbaglia un colpo lo Sparta Pomigliano. La squadra di Oliva si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno, conquistando la terza vittoria consecutiva grazie al 4 a 0 rifilato a domicilio allo Sport Mania Eboli. Secondo stop di fila per i salernitani, che però trovano segnali positivi da questa sconfitta.
LA PARTITA – Al 4′ è già vantaggio ospite: Benincasa dalla destra trova Stiano al centro, il capitano non sbaglia e batte il portiere. Il raddoppio arriva ad un terzo della prima frazione: questa volta è Brunelli a gonfiare la rete. Si va al riposo sullo 0-2. Il match è vibrante, con occasioni da una parte e dall’altra, ma i padroni di casa si devono arrendere al muro invalicabile eretto dal portiere ospite Marchesano, autore di una prestazione super che a fine gara gli varrà il riconoscimento di due biglietti per Juventus-Shaktar Donetsk messi in palio dalla società locale. Così, nel finale, Esposito e Brunelli arrotondano il margine dello Sparta e siglano lo 0-4 definitivo.
“RESTIAMO CONCENTRATI” – Soddisfatto il patron dello Sparta Paolo Addeo: “Buona partenza in campionato che continua con l’espugnazione del Dirceu. Non bisogna distrarsi, occorre stare concentrati, oggi abbiamo incontrato un avversario coriaceo che ci ha messo alle corde per metà del secondo tempo col risultato ancora in bilico. Sul 2-0 hanno fallito due tiri liberi e trovato uno scoglio insuperabile in Marchesano, poi Esposito e Brunelli hanno chiuso la gara. Mercoledì ci aspetta la Coppa in casa contro il Cicciano poi la sfida col Solofra, pensiamo una gara alla volta e avanti così”.
“MARCHESANO HA FATTO LA DIFFERENZA” – Non fa drammi il dg dello Sport Mania Eboli Vincenzo Della Corte: “Abbiamo giocato bene, ma Marchesano si è veramente superato. La partita è stata in bilico fino a pochi minuti dalla fine, resto fiducioso anche perchè il calendario all’inizio è molto duro. Partita corretta davanti a una buona cornice di pubblico, quest’anno stiamo avendo un buon seguito”.
ASCOLTA QUI la diretta web-radio di Punto 5 linea ai campi.
RILEGGI QUI il live della partita.