Il Bologna F.C. 1909 S.p.A., gloriosa società che da anni svolge un lavoro di eccellenza con il proprio settore giovanile, ha deciso di iscrivere due squadre di calcio a 5 ai campionati F.I.G.C. Il Bologna è la prima squadra di Seria A a inserire all’interno del programma di settore giovanile un’attività di futsal. Da questa scelta nasce la volontà di collaborare e aderire al progetto Futsal in Soccer.
A portare avanti gli incontri sono stati i responsabili del progetto “Futsal in Soccer”, Alessio Musti, e Alfredo Paniccia, che si sono relazionati con il responsabile del settore giovanile del Bologna, Daniele Corazza, e quello della scuola calcio Valerio Chiatti.
Nelle prossime settimane sarà indetta una conferenza stampa tra la società e la Divisione Calcio a cinque nella quale saranno svelati tutti i dettagli dell’accordo.
“Come preannunciato negli studi di Sportitalia – dice il presidente della Divisione, Andrea Montemurro – un altro club, per lo più di Serie A, ha deciso di sposare il nostro progetto, il che mi rende orgoglioso. Il Bologna, che ringrazio per la fiducia, è una società storica, gloriosa e ambiziosa. Ma non finisce qui, perché presto ci saranno altre adesioni. Anche il progetto Futsal in Soccer è da considerarsi un altro obiettivo raggiunto”. Oltre al Bologna, hanno aderito anche Robur Siena e Pro Vercelli.