Il comunicato stampa diffuso dalla società in risposta alle dichiarazioni rilasciate da Mattia Luciano a punto5, sembra essere stato fortemente indigesto all´imprenditore napoletano alle prese con la prematura fine della sua prima esperienza come dirigente sportivo.
"Mattia Luciano – dichiara Nino Pappalardo – aveva affermato che si allontanava dalla società del Napoli Futsal per ragioni di lavoro relative alla sua attività d´imprenditore. Dichiarava altresì che, nei riguardi del Napoli Futsal, avrebbe limitato i suoi impegni solo alle spese necessarie per le trasferte e non fino al termine del campionato così come da impegno assunto, bensì fino alla fine dell´anno solare in corso.
"Che c´azzecca?!", direbbe Di Pietro, l´attività lavorativa del Luciano con una vera e propria fuga dalle responsabilità assunte con il sottoscritto e con la società? Insomma Luciano Mattia si tira fuori e lascia in guai serissimi la società del Napoli Futsal ossia, una quindicina di giocatori e le loro famiglie il presidente e la sua famiglia, tecnici, dirigenti, medico e fisioterapista. Per non parlare del buon nome della società e di chi scrive che, in otto anni di attività, ha portato la squadra dalla serie "D" alla "A" senza che nessuno abbia mai potuto vantare crediti di sorta.
Il Luciano, in virtù del nuovo budget, frutto dell´accordo fatto e sancito con una stretta di mano come solo gli uomini d´onore possono permettersi, aveva preteso un programma ambizioso. Ciò ha determinato una serie d´impegni finanziari che oggi, alla luce della defezione del Luciano, creeranno serissimi problemi alla società del Napoli Futsal.
Ma non è tutto. Mattia Luciano, infastidito dal comunicato della società, ha chiesto telefonicamente che lo si smentisca suggerendo scuse da addurre prive della benché minima credibilità, pena il venir meno del contributo promesso fino a dicembre per le trasferte della squadra. Un vero e proprio ricatto posto da una persona che, nell´occasione, mostra una natura ben diversa da quella che aveva inteso mostrare all´inizio del rapporto, natura che per ovvie ragioni, si preferisce non aggettivare in questa sede. In una successiva telefonata detta un vero e proprio out-out, minacciando che si asterrà anche dal pagare gli annessi e i connessi (Hotel e autobus) alla ormai imminente trasferta di Cagliari se l´incriminato comunicato, che tanto fastidio gli da, non viene smentito. Che pena ragazzi! Ma che razza di uomo è costui che arriva a formulare ipotesi quasi ricattatorie per ottenere un vantaggio che non merita? Ma che razza di uomo è costui che avrebbe potuto confidare al sottoscritto, con l´umiltà e i toni di chi sa di aver torto, di non poter mantenere fede agli impegni presi, invece di sottrarsi con arroganza alle responsabilità assunte?
Avrebbe avuto la considerazione di tutti e sarebbe stato invitato a rimanere al suo posto contribuendo per quello che avrebbe potuto.
Caro Mattia -conclude il presidente Pappalardo non senza amarezza – il sottoscritto non cederà mai, non smentirà mai nulla di quanto detto e puoi crederci ….non siamo che all´inizio!!
Ufficio Stampa Napoli Futsal