La stagione sportiva 2009/10 si apre, l'A.S. Epitaffio C/5 è davvero il caso di dirlo. Il fatto che da circa un mese Sorice e compagni sudano per farsi trovare preparati per una grande stagione, la dice lunga, si apre con la Coppa Campania di serie D.
Infatti dal calendario stilato dal Comitato Regionale Campania, l'Epitaffio C/5 insieme alla Tartaruga di Ariano e la Gioventù Calcio Ariano formano il gruppo sette, il primo incontro sarà disputato Sabato 31 ottobre alle ore 15,00 presso il centro sportivo di contrada epitaffio contro la Gioventù calcio Ariano mentre la Tartaruga Ariano riposerà.
Il Capitano del sodalizio di contrada Epitaffio, Cosimo Sorice dice: la società, prima di tutto è riuscita, per la nuova stagione a riconfermare l'abilissimo portiere Biele, il laterale Pallotta l'universale Ficociello, l'ultimo Sparaneo ed il sottoscritto, poi ha acquistato il forte centrale difensivo Tretola, il Pivot Collarile, il laterale sinistro Muscetti,il portiere Repola e la ciliegina sulla torta Vincenzo Donatiello che vestirà la casacca giallorossa nella prossima stagione, lui, Donatiello non ha bisogno di presentazioni, per lui parla il suo curriculum.
Il Capitano Sorice, continua, lo scorso anno ho provato a fare del mio meglio ma i risultati alla fine ci hanno condannato". Una pagina della vita sportiva si chiude ma allo stesso tempo un'altra se ne apre "Mi lancio in questa nuova avventura pieno di entusiasmo. Ho tanta voglia di riscatto – continua il furetto Sorice – e di fare bene per ripagare la società dei sacrifici che andrà a sostenere. È un anno fondamentale per la mia carriera. Non vedo l'ora che inizi il campionato per regalare tanta gioia ai tifosi e dirigenti che so essere molto calorosi. Mi sto impegnando insieme al gruppo, che sono ragazzi favolosi dal primo giorno di ritiro e mi metterò a disposizione dello staff tecnico affinchè ciò si avveri". Il film della nuova stagione sta per iniziare, basta premere"play"… Il team di contrada Epitaffio non si è fermato qui, perché nella stessa sede è stato ufficializzato Massimiliano Mignone come Direttore Generale, dal campo alla scrivania, che dice: sono a disposizione per cercare di far crescere questo progetto che mi ha entusiasmato da subito". In tal modo il sodalizio rafforza ulteriormente lo staff societario consapevole dell'impegno che richiede un campionato come quello di serie D e getta le basi per una stagione che si presenta molto impegnativa.
Ufficio stampa dell'Epitaffio C5