Settimana di allenamenti conclusa per la truppa bianco verde, dopo la vittoria ottenuta contro il Sala Consilina. Il Cus Avellino C5 per l’ottavo turno di campionato è impegnato sul campo di Mugnano di Napoli, ‘Giovanni il Marziano’, contro la formazione del Futsal Mugnano, società nata dalla fusione del Centro Aktis e il Real Santa Maria. 14^ posizione, 5 punti all’attivo frutto di una vittoria (all’esordio in casa del Gladiator per 6-0) e due pareggi (in casa dell’Afragola e tra le mura amiche contro il Città delle Acque) a fronte delle 4 battute d’arresto inanellate, 24 reti segnate di contro alle 32 subite, questo il bilancio fin qui maturato dalla compagine di mister Turtoro, reduce dalla debacle della scorsa settimana in terra salernitana contro la Sisley Eboli.
Una società risollevata dal duo Costantino-Palmieri, artefici della fusione tra i due preesistenti sodalizi (Centro Aktis e Oasi Calcetto, anche noto come Real Santa Maria), alla cui guida c’è patron Nocerino. Il DS e vice presidente mugnanese in breve tempo ha allestito un organico competitivo per la C1. Importanti gli innesti di quattro giovani Under 21 provenienti dalla Bagnolese, campioni d’Italia della categoria Allievi, tra cui il più piccolo dei fratelli Cordua, Cristian, gioiellino classe ’89, oltre a Bartoli, Moscato, Mangiapia. Grande spazio al vivaio, dunque, in casa Mugnano si predilige la linea verde affiancata a giocatori d’esperienza, il tutto a completare un organico che, sulla carta, non si rispecchia nell’attuale posizione in classifica e nel cammino finora condotto dalla compagine gialloverde.
Sabato, presso il campo ‘Giovanni il Marziano’ si affronteranno dunque due compagini molto diverse e dal cammino decisamente opposto: il Fusal Mugnano, padrone di casa, che sul campo amico non ha mai vinto, il Cus Avellino C5, gli ospiti, che finora vanta zero sconfitte in campionato. Ambo i tecnici, Turtoro da un lato e Lamparelli dall’altro, dovranno fare a meno di un elemento fondamentale ai fine delle rotazioni: in casa Mugnano mancherà Pullo, mentre Avellino dovrà fare a meno di Federico Stiano, entrambi sconteranno un turno di squalifica.
Insomma, spettacolo assicurato al ‘Giovanni il Marziano’. Dirigono il atch, che avrà inizio alle 15, i signori Giovanni Gallo di Castellammare di Stabia e Salvatore Bevilacqua di Nocera Inferiore.
La dirigenza, lo staff tecnico e la squadra del Cus Avellino C5 rivolgono le più sentite condoglianze al Direttore Sportivo Gerardo Izzo per la scomparsa della cara Zia Velia.
Comunicato stampa Cus Avellino