L’Afragola riprende la sua marcia in testa alla classifica. I rossoblù superano il Sant’Egidio con il punteggio di 2 a 1 e si portano solitari in vetta con 18 punti ed il turno di riposo già osservato. Da par loro i salernitani, vittoriosi nelle prime quattro uscite con 30 gol all’attivo, hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite con sole 8 reti all’attivo.
LA PARTITA – Entrambe le compagini contano diverse assenze. L’Afragola, orfana di Onorevole, non avrà a disposizione Francesco Paolillo per circa un mese per una microfrattura all’alluce destro, mentre Mario Paolillo, Carcatella e Nenè non sono al top della condizione. Il Sant’Egidio è privo dello squalificato Emanuele, dell’indisponibile Orlando dall’inizio del campionato e dell’infortunato Severini, ma può schierare il neo acquisto Parmendola che tuttavia non appare in gran forma. Inoltre, dopo alcuni minuti, Mirano si infortuna all’anca ed esce definitivamente dal campo. Il primo tempo è avaro di emozioni: l’occasione più ghiotta la costruiscono i padroni di casa che colpiscono un palo con Fardello al 20′. Nel finale Palumbo trova la rete ed il parziale all’intervallo è di 1 a 0. Nella ripresa il Sant’Egidio schiera Nasta tra i pali in luogo di un Bottaro che nella prima frazione aveva compiuto degli ottimi interventi. Pronti via e Ferraioli trova il pari con un bel diagonale. Il pareggio dura poco perchè al 37′ Mario Paolillo riporta avanti i suoi con un gol di pregevole fattura. I salernitani calano fisicamente, i partenopei costruiscono diverse occasioni colpendo ben cinque legni ma non chiudono la partita. Cammisa, oggi utilizzato al posto di Righi, abbassa la saracinesca quando gli ospiti tentano di ripartire e al fischio finale il risultato è 2 a 1.
“INTERVERREMO SUL MERCATO” – Soddisfatto il ds dell’Afragola Lino Somma: “Un passo avanti rispetto alla prestazione col Real Sant’Erasmo. Sull’1 a 1 è subentrata un po’ di paura, ma dopo il 2 a 1 avremmo meritato qualche gol in più”. In settimana ha tenuto banco il caso Onorevole: “Mi è dispiaciuto perchè per la prima volta ho allontanato un giocatore, ma il compito è quello di tutelare l’unità del gruppo. Abbiamo qualche problema con gli infortuni e sicuramente a dicembre faremo qualcosa”.
“MANCA QUALITA'” – Amareggiato il tecnico del Sant’Egidio Nello Bruno: “Purtroppo le assenze pesano. Quando non ci sono tanti giocatori offensivi manca la qualità in fase realizzativa”. Bruno chiarisce la sostituzione di Bottaro: “Aveva già accusato dei problemi prima della partita e nell’intervallo ho dovuto sostituirlo con Nasta, che si è comportato comunque molto bene, poichè il dolore si è riacutizzato”.
FUTSAL AFRAGOLA-SANT’EGIDIO 2-1
FUTSAL AFRAGOLA: Cammisa, Attanasio, Giugliano, Stiano, Palumbo, Fardello, Carcatella, Paolillo M., Nenè, Fucile, Fiorillo, Righi. All.: Montefusco-Somma (Gennarelli squalificato)
SANT’EGIDIO: Bottaro, Cascone, Passannante, Tortora C., Tortora F., Esposito, Parmendola, Mirano, Ferraioli, Marrazzo, Nasta, Senatore. All.: Bruno
MARCATORI: Palumbo (A) al 30′ del p.t.; Ferraioli (S) al 1′ e Paolillo M. (A) al 7′ del s.t.
MIGLIORI IN CAMPO: Cammisa e Fardello (Afragola)
Dall’inviato Nico Erbaggio