PRIMO TEMPO – Ci vogliono cinque minuti ed un’occasione per parte prima di vedere la prima rete firmata da Arfeo con un bel destro da calcio piazzato. La New Team si ritrova subito in vantaggio dunque. Gli ospiti non riescono a reagire nell’immediato, e sono così i vesuviani a trovare il 2-0 al 12’con D’Addio che vince un contrasto e si presenta solo davanti a de luca infilandolo sotto le gambe. A questo punto la Trilem si fa vedere con più continuità sotto porta, e al 24’Cozzolino buca la barriera su punizione e riapre il match, 2-1. Dura poco però, perchè un’amnesia difensiva lascia alla New Team un due contro uno che Bifulco tramuta nel gol del 3-1 al 26′. I padroni di casa hanno anche un paio di ottime occasioni per il quarto gol, ma è la Trilem a recupero quasi scaduto a segnare il 3-2 ancora con Cozzolino, stavolta bravo a farsi trovare sulla linea di porta al momento giusto.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione parte con una Trilem più convinta ed i primi cinque minuti di gioco filano via in sostanziale equilibrio. Ci pensa Bifulco proprio al 5’a spezzare ancora la partita in due. Il suo gol vale il 4-2. Il team di mister Imperatore (squalificato) a questo punto si procura alcune buone occasioni per accorciare nuovamente, colpisce anche un palo, ma al 24’deve subire il gol del 5-2 che D’Argenzio realizza al termine di una meravigliosa manovra. Game, set, match. Partita chiusa ma Cozzolino nel finale con un fantastico tocco di sinistro all’incrocio dei pali rende meno pesante il passivo, ma non cancella la brutta prestazione dei suoi compagni.
DICHIARAZIONI – Soddisfatto il direttore sportivo della New Team Nino Cetta che elogia i suoi ragazzi: “Davvero una buonissima partita da parte nostra, i tre punti erano importanti per accorciare la classifica anchese adesso è prematuro palare di obiettivi visto che siamo ancora a fine ottobre”. Quasi sconsolato invece Gigi Imperatore che ha dovuto seguire la partita dall’esterno del campo a causa della lunga squalifica: “Purtroppo la squadra non sta giocando d’insieme ed è giusto perdere quando si incontrano delle compagini organizzate e per di più di grande livello in questo caso. Dobbiamo essere meno presuntuosi”.
New Team: Natoli, Rizzo, D’Addio, Sepe, Carbone, Bifulco, Annunziata, Rosiello, D’Argenzio, Arfeo, Catapano. All. Annunziata.
Trilem: De Luca, Calvanese, Longobardi, Matera, Montuori, Giacalone, Cacciapuoti, Bernardo, Aliano, Cozzolino, Pacìa. All. Imperatore.
Dall’inviato Francesco Vitiello