Bella partita alla tendostruttura di Aversa tra la squadra Juniores di United Colours of Futsal e i pari età del Napoli Ma.Ma. futsal. Tiene bene il campo per quasi cinquanta minuti la Juniorcolours contro la squadra campione d’Italia in carica; pesano sul risultato finale solo la maggior esperienza dei padroni di casa che hanno messo in difficoltà la non ancora rodata difesa dello United e qualche errore di “presunzione” sotto rete.
E’ infatti il Napoli Ma.Ma futsal a partire subito forte passando per ben due volte nei primi minuti di gioco a seguito di due disattenzioni in fase di possesso palla. Strigliati dal tecnico Afragolese i calcettisti dello United trovano una migliore quadratura difensiva rendendo sterili i continui movimenti senza palla degli avversari ma sciupando però delle buone occasioni in ripartenza
Il primo tempo termina sul risultato di 2-0.
Nel secondo tempo scende però in campo il cuore e la tenacia dello United che non ci sta a perdere e l’impersonificazione di questo spirito è tutta in due elementi della squadra: Umberto Cesarini provato dal mister per la prima volta come pivot con ottimi risultati ed il portiere Raffaele Gagliardi che chiude la saracinesca con forte determinazione. I ragazzi ci credono, si sostengono a vicenda ed accorciano la distanza per ben due volte prima sul 2-1 e poi sul 3-2.
Poi come anticipavamo nel finale la maggiore esperienza della squadra ospitante porta il risultato finale su un piu’ ampio 4-7.
Con l’occasione ringraziamo Padre Federico De Candia e tutto lo staff del Napoli Ma.Ma. Futsal per l’accoglienza riservataci e per la gradevole giornata di sport vissuta dai nostri ragazzi che hanno avuto cosi’ modo di verificare anche l’organizzazione di una societa’ militante in serie A.
Gli Juoniorcolours hanno dimostrato comunque di essere un gruppo coeso e di avere dentro il furore degli Wolves; devono ancora lavorare per migliorare ma una volta fatti propri determinati semplici concetti potranno a nostro parere giocarsela alla pari con tutti.
Noi ci crediamo e ci stiamo divertendo.
Forza Ragazzi!!!