MARIGLIANO – Al Pala Aliperti di Marigliano si presenta un Amici del Fusaro ancora fermo al palo in classifica, e con Lucci, Conte, Carannante e Iuliano indisponibili. Padroni di casa reduci invece da quattro punti in due gare, ma sono gli ospiti a passare alla prima occasione grazie Dorbini al 2’. Il Marigliano lascia passare appena due giri di lancette, poi sigla il pari con Velotto. Al 10’bella conclusione di Aliperti per il 2-1, ma gli ospiti, nonostante i tantissimi giovani in campo, trovano prima il pari con Tricarico al 13’, poi al 15’ addirittura rioperano il sorpasso, ancora con il numero 8 a segno. Gara equilibratissima nella prima frazione. Maina al 23’con un gran tiro dalla distanza firma il 3-3, prima di un fallo chiesto dagli ospiti, quasi allo scadere, che l’arbitro non concede. Sarebbe stato il sesto, con annesso tiro libero. La ripresa comincia così com’era terminato il primo tempo, ossia un’azione per ciascuno e tanto equilibrio in campo. Poche le emozioni, e primi quindici minuti che filano via senza sussulti, ma dal 47’in poi la gara si spezza in due. Gli Amici del Fusaro si sgretolano in tre minuti. Ciotola fa 4-3 al 47’, poi Maina e Velotto nel giro di due giri di lancette portano la gara sul 6-3. La quasi totale assenza di ricambi e la bravura della compagine mariglianese fanno il resto. Ciotola ed Aliperti a cavallo del 53’fanno 8-3. Al 57’ De Martino scaglia una rabbiosa botta che riduce il passivo e trafigge il giovane Esposito, messo in campo al posto di Menzione per il finale di gara. Ancora Ciotola per il 9-4, ed infine Tomasone per il definitivo 10-4.
DICHIARAZIONI – A fine gara, nonostante il ko, è soddisfatto Di Meo, capitano e guida esperta in campo per gli Amici del Fusaro: “Il nostro compito è quello di far crescere i bravi giovani che abbiamo a disposizione. Oggi mi sono piaciuti molto, ma alla fine la stanchezza si è fatta sentire. Proveremo a raggiungere la salvezza”. Contentissimo anche mister Devastato per il Marigliano: “La squadra ha giocato davvero bene, a due tocchi ed in velocità. Sono convinto che se restiamo uniti possiamo raggiungere i play-off. La classifica ci sorride”.
Marigliano: Manzione, Maina, Nappi, Notaro, Modugno, Ciotola, Cervo, Tomasone, Velotto, Aliperti, Corvo, Esposito. All. Devastato.
Amici del Fusaro: De Falco, Di Meo, Mottola, De Martino, Dorbini, Criscuolo, Tricarico. All.Gargiulo.
dall’inviato Francesco Vitiello