CASAVATORE CORSARO AD AVELLINO: 0-8 IL FINALE
Con il morale sotto i tacchi, il Cus Avellino C5 cede con un pesante passivo alla bella formazione di mister Martini e perde la testa della classifica.
C'è poco da dire sulla gara di questo pomeriggio tra Cus Avellino C5 e Acacie Casavatore, valevole per il dodicesimo turno di campionato. Il risultato finale la dice lunga sull'andamento della gara: 8-0 per gli ospiti che a fine gara hanno raggiunto gli spogliatoi esultando e congratulandosi tra di loro, ricevendo anche le pacche sulle spalle dei giocatori bianco verdi per la bella prestazione offerta. Niente da dire alla compagine di mister Martini, ben messa in campo e che ha offerto un gioco spumeggiante, al contrario di Avellino che paga ancora lo scotto di quanto accaduto in settimana, soprattutto a livello psicologico.
Eppure la gara andata in scena al Villaggio dello Sport di Borgo Ferrovia era iniziata bene per Avellino, che giocando di ripartenze ha creato qualche buona giocata, a cui il portiere ospite si è ben opposto. Al 6' passano gli ospiti con Varriale, è il primo di una lunga serie di gol che mandano in tilt i bianco verdi. Al 21' passa ancora Varriale, che approfitta di un rimpallo di Preziuso. Parente ha poi la possiblità di accorciare il risultato: il ‘divino' prende palla a centrocampo, azione in solitaria ma il suo tiro angolato è sporcato dal palo. Al 27' il tris biancoblù con Grieco, che insacca sfruttando una ripartenza dopo un fallo di mano di Dell'Aquila, non rilevato dalla coppia arbitrale. Momentaccio per il Cus Avellino, ma Padovano prova lo stesso la conclusione: a tu per tu con il portiere paratutto dell'Acacie, Borriello, riesce a bloccare con i piedi. È proprio dell'Aquila a firmare il poker proprio sul finire della prima frazione. Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi: Avellino lascia il carattere e le motivazioni nello spogliatoio, Casavatore prende la palla al balzo e spadroneggia. Per Avellino, nemmeno la mossa del portiere di movimento ha sortito gli effetti sperati. Nell'ordine gli ospiti vanno in gol ancora con una doppietta di Varriale, che segna il suo personalissimo poker, e una doppietta di Dell'Aquila che firma il tris. Insomma, una giornata decisamente no per i lupacchiotti, che si leccano ancora le amare ferite. Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, bisognerà mettere un punto a questo periodo negativo e impegnarsi tutti a ritrovare quel gruppo che ha fatto sognare e che può ancora dare e dire tanto in questo campionato. Il Cus Avellino con questa sconfitta perde la testa della classifica, occupata ora dal Real Macerone C5, vittorioso contro il Marianella 3 Soccer per 6-1 ed è atteso dal derbyssimo contro il Futsal Solofra al Villaggio dello Sport di Borgo Ferrovia.
I TABELLINI
CUS AVELLINO C5: Milito, Oliva, Erba (K), Lanzetta, Padovano, Iandolo, Parente, Vecchione, Vecchiariello, Preziuso (p)
All. Carbone
ACACIE CASAVATORE: Borriello (p), Mancini, Dell'Aquila, Liardo, Grieco (K), Colmayer, De Laurenzio, Mandragora R., Miranda (VK), Varriale, Mandragora L., Telemaco, Liccardo (p)
All. Martini
FINALE: 0-8
MARCATORI: 6' pt, 21' pt, 2' st, 31' st Varriale, 27' pt Grieco, 30' pt , 5' st, 26' st Dell'Aquila
AMMONITI: Dell'Aquila e Mandragora R. (Acacie)
Barbara Guerriero-addetto stampa Cus Avellino