CERCOLA (NA) – E siamo a sette vittorie su sette. Non si passa al Palacercola. Nuova vittoria per la Omnigas Futsal Flegrea, che liquida con un netto 6-1 il Città delle Acque, allenato da mister Esposito. Una gara che ha visto le due squadre giocarsela alla pari soltanto nel primo tempo, quando i gialloblù sono riusciti a tenere fisicamente i flegrei.
La prima frazione vede subito i padroni di casa passare in vantaggio al 9' con Brunelli, che sfrutta al meglio un buon recupero di Ferrante. La Omnigas insiste e al 10' c'è una buona combinazione Ferrante-Brunelli-Ciotola, che vede quest'ultimo calciare ma Assante si fa trovare pronto. All'11' Somma è bravo a liberarsi e ad impegnare il bravo Di Sapia. Le vespe di Castellamare realizzano l'1-1 al 13' con capitan Amoroso, bravo a sfruttare al massimo una punizione dal limite. La reazione della Futsal Flegrea non si fa attendere e così al 15' arriva il goal del 2-1 con Sbriglia, grazie ad una buona azione personale. Al 19' Ciotola scalda le mani ad Assante con una bella punizione. Al 23' Sbriglia salta un paio di avversari e serve Visconti, che calcia a botta sicura ma Assante è miracoloso in questa circostanza. Un minuto dopo, al 24', Di Sapia lancia Abate, che trova Assante davvero in stato di grazia.
Il secondo tempo inizia dopo un piacevole spettacolo di pattinaggio delle ragazzine dell' "A.S.D. Circolo Pattinatori Napoli Alice Body". Vede i primi 7 minuti a ritmi davvero bassi. La scintilla l'accendono Somma ed Amoroso al 7' e all'8 ma in entrambe le occasioni Di Sapia è davvero straordinario. Il goal del 3-1 arriva al 12' quando Ciotola imbecca perfettamente con un assist magistrale il compagno Visconti, che segna grazie ad una deviazione. Al 18' arriva il 4-1 sempre con Visconti, che realizza un bel goal in girata. Non c'è più storia ormai per la partita e così al 20' arriva il goal del capitano Ferrante per il 5-1 mentre al 29' Brunelli realizza la sua personale doppietta, che porta la sua squadra sul definitivo 6-1, con un gran sinistro ad incrociare. Nel finale c'è spazio anche al baby Di Iorio, impegnato con le rappresentative under 17 e under 21, che tanto stanno facendo bene in questo inizio di campionato.
Arriva così un'altra vittoria tra le mura amiche del PalaCercola. La Futsal Flegrea ritorna prepotentemente in zona play-off e a 6 punti solamente dalla vetta, che vede Marianella e Sala Consilina alla pari a 27 punti. Ora c'è la trasferta di Eboli, squadra che milita nelle zone basse della classifica. Una vittoria significherebbe definitiva consacrazione delle possibilità di puntare in alto per la Omnigas. Perchè non dimostrare il proprio valore anche fuori casa? Proviamoci!
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ferrante 39', Brunelli 45', Torelli 39', Visconti 41', Ciotola 27', Sbriglia 26', Abate 19', Di Iorio 2', Derogati n.e., Rilievo n.e., Falcone n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Sul goal ha qualche responsabilità ma si riscatta prontamente in almeno 3 occasioni, dimostrandosi un portiere solido e di affidamento.
Ferrante 7: Qualche errore in fase difensiva all'inizio della partita ma poi si riprende alla grande, effettuando numerosi anticipi regalandosi anche un goal nel finale. In ripresa
Brunelli 7,5: Da due partite a questa parte, sembra essere tornato il giocatore che tanto abbiamo ammirato l'anno scorso: corre, difende, segue sempre l'uomo e si fa trovare pronto in zona goal. Straordinario il suo secondo goal. Bentornato!
Torelli 7: Prova a segnare in molte occasioni ma è sfortunato. Nonostante tutto non si abbatte e continua a lottare e correre per tutto il campo, ripagando così la fiducia riposta in lui.
Visconti 6,5: Una buona prova quella del talento di Arzano, nonostante non sia devastante come sa fare. Anche questa volta riesce ad andare a segno per ben due volte, dimostrando così il suo valore sotto porta.
Ciotola 7: Le sue prestazioni stanno salendo sempre più di livello. Sta acquistando la giusta fiducia, che potrà far uscir fuori tutte le sue doti tecniche. Realizza un assist davvero spettacolare per il compagno Visconti. Inoltre si dimostra bravo in fase difensiva.
Sbriglia 7: Gioca sia da laterale e sia da centrale, comportandosi molto bene in entrambi i ruoli. Tanta corsa e tanto dinamismo per il giocatore di Quarto. Bravo a crederci sul goal.
Abate 6,5: Non doveva giocare a causa di un infortunio ma si sacrifica per la squadra, a causa delle numerose assenze. Si dimostra più attento del solito in fase difensiva con buoni rientri. Sfortunato in un paio di occasioni in fase offensiva
Di Iorio sv: Il giovane fratello d'arte non ha il tempo per mettersi in mostra ma sicuramente ci sarà spazio anche per lui nel prossimo futuro.