La Flegrea conferma di meritare l’alta classifica con il pareggio sul campo di una delle squadre più forte della C1. Una prova convincente che lascia l’amaro in bocca in quanto si poteva portare tranquillamente a casa la vittoria.
Dopo un palo iniziale, i ragazzi di mister Di Iorio trovano un doppio vantaggio firmato dal capitano Peppe Mollo e da Cosimo Visconti, fallendo poi diverse occasioni per fare tris, merito soprattutto di un super Natoli che si conferma forse il miglior portiere della categoria. A fine primo tempo però arriva la tanto temuta reazione del Sangiuseppe che recuperano il doppio svantaggio grazie a D’Argenzio e Bifulco. Nel secondo tempo in campo si vede più New Team che Flegrea: i padroni di casa trovano la rete del sorpasso ancora con D’Argenzio, ma l’altro campione Peppe Mollo gli risponde per il 3-3 che si rivelerà il punteggio finale, grazie all’altro protagonista dei pali, ovvero il nostro Mimmo Marchesano protagonista di un paio di belle parate
LA MOVIOLA
Ci manca un tiro libero nel finale che ci avrebbe potuto far tornare a casa con l’intera posta in palio. L’errore, ammesso a fine gara dagli arbitri, è stato abbastanza eclatante.Non è stato l’unico torto subito quello più evidente ed influente sicuramente si.
COSA HA FUNZIONATO
Grande personalità nell’ imporre il proprio gioco fuori casa su un un campo in erba sintetica. Maturità nei momenti topici del match,
COSA NON HA FUNZIONATO
La percentuale di gol fatti rispetto alle occasioni create resta ancora molto bassa. Ed è questo dettaglio che ci impedisce di fare il definitivo salto di qualità.
PROSSIMI IMPEGNI
Sabato a Monteruscello ore 15 arriva il Cus Avellino, squadra che ha cambiato passo dopo il cambio tecnico in panchina. Sarà l’ultimo match prima della finale di Coppa Italia dell’8 dicembre a Pelazzano contro il Sant’Erasmo.
MINUTAGGIO
Marchesano 60, Iannone 34, Mollo 33, Esposito 33, Ciotola 32, Albano 28, Brunelli 27, Visconti 27, Fierro 26. N.E. Lubrano e Canciani.
PAGELLE
Marchesano 6,5
Iannone 7,5
Mollo 7
Esposito. 6,5
Ciotola 6,5
Albano. 6
Brunelli 6
Visconti 6
Fierro 5,5
All. Di Iorio 6
INTERVISTE
All. Di Iorio: “Posso solo essere orgoglioso di questo gruppo. Ero fiducioso prima del match ed i ragazzi mi hanno esaltato.”
Comunicato Stampa
Virtus Futsal Flegrea