Nel post partita lo spogliatoio acerrano è festante per la vittoria (3-6 il risultato finale) su un campo di una pretendente al vertice ma anche per il Natale in vetta alla classifica. Umori rilassati e soddisfatti e tanta voglia di fare proprio come trapela dalle parole di: Dentino, Soriano, Giovanni D’Antò (infortunato di lungo corso), capitan Marzano e mister Soriano.
Dentino (secondo da sx in foto):”Sono molto contento per la prestazione fatta. Abbiamo acquisito la giusta mentalità per vincere in questa categoria e il merito è del mister. Dedico il goal a Giovanni D’Antò!”
Soriano (primo da sx):”Per me è la prima esperienze nel mondo del calcio a cinque e tutto ciò che so lo devo al mister. Ho ancora tanto da imparare, cercherò sempre di dare il massimo per questa famiglia: non importa chi gioca il risultato deve essere sempre lo stesso!”
G. D’Antò (il primo da dx):”Oggi ho visto una squadra con un grande carisma, complimenti continuate così! Spero di tornare ad aiutare i miei compagni in campo quanto prima e ringrazio Dentino per la dedico: la ricambierò quanto prima, promesso!”
Capitan Marzano (il secondo da sx) parla del suo bel momento di forma (tre goal in poco più di 35 minuti giocati, l’anno scorso ve ne furono tre nell’intera stagione):”Il mio obiettivo principale è non subire goal, poi se ne esce qualcosa di più è ben accetto. Calcolando che ho giocato poco penso di avere una buona media realizzativa. Oggi è stata una partita strana caratterizzata, soprattutto nel primo tempo, da un arbitraggio penoso; non è mio solito parlare delle direzioni di gara poichè penso che i campionati si vincano anche contro gli arbitri ma vedersi fischiare cinque falli contro in sette minuti è inammissibile. Il campionato è lungo e bisogna sempre essere concentrati e non esaltarsi troppo: abbiamo vinto meritatamente, ci siamo goduti i tre punti ma ora basta si deve pensare solo alla Pro Viribus. Colgo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti e dedicare i miei tre goal al mio tatuaggio, chi mi conosce capirà!”
Mister Soriano (al centro): “Questa vittoria è meritata e ciò mi rende particolarmente felice in quanto è giunta contro una squadra ben organizzata in fase difensiva e con una buona condizione fisica. Complimenti ai miei ragazzi, oggi non abbiamo sbagliato nulla: abbiamo subito goal da tiro libero e il terzo goal è nato per un leggero appannamento fisico del nostro centrale. Complimenti a Terracciano, provvidenziale in almeno tre circostanze negli ultimi minuti e al capitano. Marzano merita un elogio particolare: la sua esperienze e il bel goal su punizione sono stati essenziali ai fini della vittoria finale. Fisicamente ancora non è al top ma sta recuperando, noi lo aspettiamo con ansia: senza di lui non si può vincere!” Conclude ringraziando staff e squadra e facendo gli auguri di Natale: “Sono orgoglioso di essere alla guida di questo gruppo, seguono alla lettera ogni mio consiglio per cui è doveroso ringraziare tutti. Un ringraziamento speciale anche a Salvatore d’Anza, nostro dirigente nonché addetto stampa, ci segue con passione e abnegazione svolgendo, talvolta, anche mansioni di non sua competenza. Auguro un sereno Natale a tutti e spero che nel 2013 riusciremo a continuare su questi passi!”
Comunicato stampa Paradiso Acerra