C2/A
LIONI PONTEROMITO–ASI BELLONA 2
CEPPALONI–BENEVENTO FUTSAL 1
TONIA PARETE–EPITAFFIO 1x
MARIO SIMALDONE–FRIENDS CICCIANO 1x
MONTELLA–FUTSAL GLADIATOR 1
TELESE TERME –LA TARTARUGA ARIANO 1
MALEVENTUM–REAL STAR BENEVENTO x2
Dopo il turno di riposo imposto dalle condizioni meteorologiche negative, il Ceppaloni non ha minimamente intenzione di concedere terreno al Simaldone, l'occasione si fa ghiotta contro il Benevento, organico di metà classifica che in trasferta ha spesso concesso molto (una vittoria e tre pareggi). Non dimentichiamo che il team di Catalano tra le mura amiche non ha mai concesso agli avversari i tre punti. Un Cicciano in grande spolvero, reduce da tre vittorie consecutive, è chiamato a non sfigurare al Palatedeschi , le possibilità ci sono perché i numeri parlano chiaro (tre vittorie e due pareggi sui campi avversari). Occorre un rapido riscatto per il Montella all'indomani del tracollo di Ariano. In quel di Cassano Irpino perviene il Gladiator flagellato dalle squalifiche di Salvi e Barbato, ma per la posizione che occupa, detiene un'ottima media esterna composta da due vittorie e un pari. Appare agevole l'impegno per il Telese Terme contro l'Ariano. Certo, gli ospiti vengono da una vittoria di misura maturata contro il Montella, ma in tresferta il rendimento è scarsissimo (solo un pareggio), in più i beneventani hanno totalizzato 14 punti sul proprio terreno. Sfida che sovverte ogni pronostico tra Maleventum e Real Star perché entrambi gli schieramenti si equiparano dal punto di vista tecnico-tattico e statistico. Il Bellona deve provare a scuotere la proprio media esterna (una vittoria) il casa del Lioni Ponteromito.
C2/B
JUNIOR DOMITIA–MONTE DI PROCIDA 1x
BORGO FIVE SOCCER–CENTRO ESTER x2
FIVE AVERSA–PRO JUVENTUTE S. ANNA 1x
AFRAGOLA–PETROLGAS FLEGREA 1
SAN MARCO 2006–REAL ISCHIA x2
LUZZATTI–REDAS NAPOLI x2
TRILEM WONDERLINE–SAN ROCCO 3 SOCCER 1×2
Apre i battenti del sedicesimo turno il big match, la sfida delle sfide tra Trilem e S. Rocco. Neanche il miglior astrologo presente sulla faccia della terra riuscirebbe ad accennare un pronostico dato che sia la compagine di Cervo che quella di Capasso sono in piena lotta promozione, in più gli agnanesi hanno ritrovato un ottimo stato di forma dopo aver battuto il Monte Di Procida con un altisonante 8-2. Veniamo alle cifre: il S. Rocco in trasferta ha collezionato tre vittorie e due pareggi, pochino se consideriamo l'immenso potenziale dei chiaianesi, dall'altra sponda, la Trilem in casa ha perso solo una volta ai danni della Redas. Loasses e company hanno l'arduo compito di traghettare i loro compagni di squadra alla prima posizione solitaria. Impegno più che ostico per il S. Anna in quel di Aversa. Uomini di Di Virgilio imbattuti al "Conti", ma ospiti protagonisti di cinque vittorie e un pareggio esterno. Gongola, in anticipo, l'Afragola. Arriva la Petrolgas già rassegnata alla retrocessione, unica squadra a non aver totalizzato neanche un punto in questo torneo dopo la penalizzazione conseguente alla rinuncia della gara contro l'Ischia. La Redas in quel di Barra vuole appropriarsi della sua quinta vittoria esterna, colpo non semplice, il Luzzatti al Mini Soccer ha ottenuto tredici dei diciannove punti maturati finora. Stesso discorso, neanche a farlo apposta, per il Centro Ester. Il campo di Orta D'Atella è quasi insespugnabile, basti analizzare i punti conseguiti dal Borgo Five in terra amica ( dodici su quattordici). Torna sul proprio campo il S. Marco, struttura di Afragola in cui di sicuro non vi sarà il pericolo di scivolare, arriva l'Ischia che dovrà premunirsi di scarpette idonee all'erba sintetica per cercare di impadronirsi di punti preziosi al di fuori dell'isola.
C2/C
PARTENOPE–ANSPI S. LUCA PRAIANO x2
SANZA SOCCER–BELVEDERE 1x
BOSCOTRECASE POMPEI–FULGOR OCTAJANO x2
PARCO CITTA'–LU.PE POMPEI x2
SAN GIORGIO PHOENIX–SARNO 2
FUTSAL GRAGNANO–SANT EGIDIO x2
BENETTON EBOLI C5–VICTORIA 2
Serve una scossa al S. Egidio all'indomani della batosta casalinga contro il Boscotrecase. E' stato solo un episodio? Lo scopriremo domani quando la rosa del patron Attianese farà visita al Gragnano (orfano di Sicignano). Ritorna Ferraioli ed un altro dato che deve far riflettere e deve dare carica ai salernitani è l'imbattibilità esterna. Ironia della sorte, il Boscotrecase attende l'arrivo dell'Octajano, che di certo non può sperare di avere vita facile. Locali che tra le mura amiche vantano tre vittorie e tre pareggi, in più gli ultimi risultati conseguiti lasciano ben sperare. Il Sarno ha dimostrato anche in trasferta di essere squadra quadrata e ben organizzata (quattro vittorie e un pareggio), di conseguenza darà del filo da torcere al S. Giorgio Phoenix. Trasferta agevole per il Victoria in quel di Eboli. Padroni di casa fanalini di coda che difficilmente riusciranno a competere con il buon organico degli ospiti. Il S. Luca detiene una media esterna deficitaria (una vittoria)ed un Partenope in ripresa preannuncia una gara combattuta e tutt'altro che scontata. Sanza e Belvedere si sfidano per dire la loro sulla lotta playoff, gli ospiti in trasferta si sono imposti solo una volta, a fronte dell'ottimo bottino casalingo dei locali (quattro vittorie e tre pareggi). Chiudono il quadro del sedicesimo turno Parco Città e Pompei con i vesuviani maggiormente accreditati dai bookmakers.