Macerone e Marianella proseguono in solitaria la loro corsa verso il primato. Il Città delle Acque batte il Simaldone e agguanta la terza piazza superando un disastroso Pegaso Capo Miseno frenato dal Casagiove. San Marzano a spron battuto sulla Wonder Line. Il Centro Aktis interrompe la scia di due successi consecutivi del Cus Avellino. Il Solofra si avvicina alla salvezza superando il Napoli Arpino. Continua il buon momento del Futsal Afragola. Nei bassifondi della graduatoria risale il Sant'Egidio che infligge una cinquina all'Omnigas.
EBOLI-MACERONE 4-10
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "La differenza l'ha fatta il loro portiere Ranieri. Abbiamo tirato molto in porta, ma l'estremo difensore del Macerone ha sventato l'impossibile. Abbiamo giocato comunque abbastanza bene e ora dobbiamo concentrarci per lo scontro diretto contro il Simaldone di mercoledi'".
Volpe (allenatore Macerone): "Ad inizio gara abbiamo sofferto le dimensioni ridotte del campo, ma poi abbiamo preso le misure e siamo saliti in cattedra. Il rientrante Ranieri ha sfoderato interventi davvero prodigiosi. Corsa a 2 per il primato? Aspettiamo, il campionato è ancora lungo e sia Città delle Acque che Capo Miseno potrebbero risalire".
CITTA' DELLE ACQUE-MARIO SIMALDONE 7-2
De Iulio (presidente Città delle Acque): "Non è stata una gara facile perché il Simaldone è una bella squadra che aveva molte indisponibilità. Siamo stati bravi a sbloccare e chiudere subito la partita".
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Eravamo falcidiati dalle assenze con Facchiano a mezzo servizio per un problema al piede. Dunque disponevo di un unico cambio. Sullo 0 a 0 stavamo anche andando in vantaggio. Il campo era impraticabile, sembrava una piscina per l'acquazzone che si è abbattuto. Elogio i miei ragazzi che non hanno mai mollato al cospetto di una corazzata come il Città delle Acque. Se fossimo stati al completo, di sicuro avremmo potuto giocare con più tranquillita creando più insidie".
SAN MARZANO-WONDER LINE 7-1
Barbato (allenatore San Marzano): "La Wonder Line era un po' stanca dalla trasferta di Coppa. Noi siamo stati abili ad approfittare della loro giornata storta sprecando perfino molte palle-gol. La squadra è in ottima condizione fisica e sono ottimista per il futuro".
Capasso (allenatore Wonder Line): "La mia squadra oggi ha registrato un elettroencefalogramma piatto. Praticamente la gara per noi non è mai cominciata. Ha predominato una demotivazione di massa. Fino al 4 a 1 abbiamo tenuto, ma poi siamo definitivamente crollati".
CASAGIOVE-MISENO 5-5
Casagiove: a breve una dichiarazione di un componente della società casertana, in quanto non abbiamo ottenuto risposte da alcun dirigente o protagonista del club
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Nel secondo tempo abbiamo fatto harakiri. E' calato il sipario. Naturalmente dobbiamo abbandonare ogni speranza di conquistare la vetta e se non cambia la nostra mentalità rischiamo di piombare a centro classifica".
CENTRO AKTIS-CUS AVELLINO 5-3
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Ho finalmente rivisto il Centro Aktis di qualche tempo fa. Ho visto bel gioco e tanta determinazione. Siamo stati abili ad attendere gli avversari e colpirli in contropiede senza correre particolari rischi. Bianco ancora una volta è risultato impeccabile. Feo? Abbiamo impiegato 3 settimane per convincerlo a venire, lui ha accettato, oggi ha segnato, ma ancora deve recuperare una condizione fisica ottimale. Oggi siamo stati tatticamente intelligenti".
Lanzetta (direttore generale e allenatore Cus Avellino): "Abbiamo regalato un tempo agli avversari. Siamo stati troppo lenti in fase fidensiva e abbiamo rincorso per tutta la gara".
FUTSAL AFRAGOLA-SARNO 6-2
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Gara tranqullia. Abbiamo gestito bene la partita ed il loro portiere si è rivelato strepitoso. Pensiamo già alla prossima gara".
Sarno: si attende una dichiarazione della società in quanto abbiamo provato a contattare un dirigente del club senza ottenere risposte.
SOLOFRA-NAPOLI ARPINO 3-2
Cocchia (allenatore Solofra): "Il risultato poteva essere anche più corposo: abbiamo colpito 3 pali e sciupato molte occasioni. La salvezza si avvicina, dobbiamo vincere altre 3 gare per raggiungerla virtualmente. C'era un po' di nervosismo per l'ingiustizia subita con la squalifica di Esposito e ad inizio gara i ragazzi erano un po' provati".
Napoli Arpino: si attende una dichiarazione della società in quanto abbiamo provato a contattare un dirigente del club senza ottenere risposte.
SANT'EGIDIO-OMNIGAS 5-2
Attianese (presidente Sant'Egidio): "Primo tempo dominato. Secondo tempo in cui abbiamo avuto il solito calo di tensione. Abbiamo subito un po', ma oggi sono contentissimo per i progressi emersi sul piano del gioco. E' la squadra che vorrei vedere tutti i sabati".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Oggi non abbiamo giocato malissimo. Se la gara fosse finita in parità, non avremmo rubato nulla. Ora pensiamo solo a salvarci anche se i "campioni" della mia squadra non hanno la mentalità giusta per salvarsi".