FUTSAL AFRAGOLA-MISERIA E NOBILTA' MADDALONI 4-0
FUTSAL AFRAGOLA: Cammisa, Giugliano, Ronga, Paolillo M., Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Fiorillo, Fucile, Righi. All.: Gennarelli
MISERIA E NOBILTA' MADDALONI: Di Vico, Cataldo, Langella, Rivetti, D'Angelo, Verdicchio, Fusco, Arfeo, Sposito De Lucia. All.: D'Angelo
MARCATORI: 17' Paolillo M.; 47' Fardello; 50' e 51' Nenè
MIGLIORI IN CAMPO: Onorevole e Cammisa
Boccata d'ossigeno per l'Afragola. I rossoblù tornano al successo dopo la sconfitta di Mugnano e, approfittando della vittoria della Traiconet ad Avellino, riagguantano la zona play-off. Poche difficoltà per il team di Gennarelli contro un Maddaloni presente in organico ridotto e che dovrà puntare a fare punti in casa per raggiungere quanto prima la quota salvezza.
PRIMO TEMPO – Padroni di casa che fanno la partita, ospiti che attendono e cercano di colpire in contropiede. Tante occasioni sprecate in avvio dai locali, tra cui un tirò di Nenè che colpisce il palo. Al 17' il lampo del campione: Mario Paolillo raccoglie un assist da calcio d'angolo e di controbalzo lascia partire un missile di prima intenzione che va ad infilarsi nel sette battendo Di Vico. L'Afragola continua a spingere sull'acceleratore, ma la prima frazione si chiude sull'1 a 0.
SECONDO TEMPO – Episodio curioso sul calcio d'inizio: l'arbitro indica a Onorevole, 36enne colonna del futsal campano, di ripetere la battuta per non averla effettuata correttamente. Nella prima metà della seconda frazione di gioco i partenopei non hanno lo stesso ritmo dei primi 30', ma il Maddaloni non fa molto per approfittarne. Così al 47' i locali mettono a segno un altro gol di pregevole fattura: stavolta tocca a Fardello, che indirizza all'incrocio un potente sinistro. D'Angelo e soci cercano di reagire ma scoprono il fianco alle ripartenze, favorendo Nenè: il numero 11 mette a segno una doppietta, chiudendo la partita e sbloccandosi dopo alcune prestazioni poco brillanti. Nel finale l'Afragola va ancora vicino al gol con Fucile, classe '94 all'esordio assoluto in C1.
USCIAMO DALLA CRISI – Vincenzo Gennarelli analizza così il momento della sua squadra: "Anche se non abbiamo sofferto nè sul piano del gioco nè su quello atletico, oggi ho visto ancora una squadra mentalmente in difficoltà a causa delle ultime sconfitte. Il Maddaloni è una buona squadra e ha cercato di difendersi per tutta la partita, ma volevamo con forza la vittoria. Sono contento che Nenè si sia sbloccato e spero che Giugliano, che in settimana non si è allenato per l'influenza, torni presto al 100%. Mi auguro che questa vittoria segni la fine della crisi".
APPROCCIO LEZIOSO – Non fa drammi l'allenatore-giocatore casertano Massimo D'Angelo: "Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Oggi l'Afragola ci è stata superiore sotto tutti gli aspetti, anche quello numerico. Abbiamo avuto un approccio alla gara troppo lezioso, che non è compatibile con una squadra che deve salvarsi: bisogna lottare ogni sabato con il coltello tra i denti".