La macchina da gol non si ferma più. La Virtus Cicciano travolge in trasferta anche la Dynamo Cillo e sale al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Le Due Torri Maddaloni. Quarantotto gol nelle ultime 6 vittorie consecutive con tre vittorie lontano dal Magnotti: i rossi di mister Lauro continuano a macinare punti e gol e continuare a sognare la promozione diretta nella categoria superiore. Una settimana da incorniciare per capitan Guarnieri e company che con la travolgente vittoria di Pago Veiano sono anche approdati ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria. La gara contro la Dynamo Cillo è partita come al solito in salita per i virtussini del patron Giovanni Napolitano, che anche oggi hanno alternato in porta Tanzillo e Casoria, puniti al primo affondo dei padroni di casa a segno con un bel gol di sinistro di Luciano. Un vantaggio durato pochissimo perché gli ospiti reagivano alla grande e piazzavano un parziale di 0-4 con le reti di De Risi, Russo, Eboli e Manganiello. Un dominio totale quello del quintetto ciccianese che si rilassava solo per qualche momento dove la Dynamo Cillo trovava il gol del 2-4 con un bellissimo tiro di Saviano. Era solo un episodio: la macchina della Virtus riprendeva a correre a pieni giri e cominciava la goleada con la cinquina di Bartolo Infante, la doppietta di capitan Guarnieri (particolarmente festeggiato dai compagni di squadra), quella di Chicco Russo (tris personale), un altro gol dello scatenato De Risi che fissavano il punteggio sul rotondo 14-3 finale. Una vittoria con il piglio della squadra che sa quello che vuole. “E’ stata una buona prestazione – dice mister Lauro – abbiamo saputo aspettare il tempo giusto per colpire e siamo stati in difficoltà pochissime volte. Piano piano cominciamo a occupare abbastanza bene gli spazi e sfruttare le tante occasioni che creiamo. Nelle ultime gare la nostra difesa sta subendo pochi gol e anche questo è un dato in miglioramento: dobbiamo continuare così e non pensare troppo in là, la gara più importante è sempre la prossima, il campionato è lunghissimo e ogni partita presenta le sue insidie”.
Il tabellino
Dynamo Cillo – Virtus Cicciano 3-14
Dynamo Cillo: Bolino, Iaquinto, Carusone, Cocozza, Cecere, Ciardiello, Saviano, Colandrea, Cecere, Luciano, Cillo.
Virtus Cicciano: Casoria, Manganiello, Russo Ch., Acerra, Guarnieri, Caliendo, De Risi, Eboli, Infante, Tanzillo. All. Lauro
Reti: Luciano, Cocozza, Saviano (Dynamo Cillo), Infante (5), Russo Ch. (3), De Risi (2), Guarnieri (2), Eboli, Manganiello (Virtus Cicciano).