Lacrime o quasi a fine partita per il Real Five, reduce di una brutta sconfitta con il Casalduni per 5-1. Un Real Five tradito dalla sua stessa tifoseria, una squadra che in campo non c’era, una squadra tempestata dai nervosismi. A fine gara il risultato parlava chiaro, Real Five – Casalduni 1-5. Un risultato giusto che non ammette repliche, una sconfitta meritatissima per un irriconoscibile Real. Alla vigilia doveva essere la partita della svolta, del riscatto, dopo la sconfitta di sette giorni prima ad opera dell’Epitaffio. Invece così non è stato, anzi il Real esce ridimensionato da questa seconda sconfitta consecutiva. Certo la classifica al momento è ancora ottima, in linea con gli obiettivi di inizio stagione (play off), il Real è ancora in terza posizione a pari punti con il Casalduni e ad un solo punto dalla seconda della classe, quel Campana che ha però una partita in più, ma a preoccupare mister Pellegrino e il suo staff (Cusano e Capitanio…) sono le prestazioni dal punto di vista caratteriale e della consistenza, della poca grinta e poca voglia di vincere… è mancata soprattutto quella cattiveria agonistica che il mister chiede da sempre. Ma il Real ha i mezzi e gli uomini per rialzarsi presto. La cronaca. Nei primi minuti di partita il Real e’ molto lucido e molto bravo a far girare palla, il primo goal della partita è di Andrea Sodano che sembra ripreso da domenica scorsa. Ma il vantaggio dura pochissimo e infatti pochi minuti dopo, al ‘4 minuto il giocatore del Casalduni riesce a farsi strada, rubando palla ad Albini a centrocampo, fino alla porta e la infila in rete. Dopo questo goal il Casalduni dilaga, si susseguono goal dopo goal e il risultato alla fine del primo tempo arriva sul 4-1. Il secondo tempo, nonostante la “strigliata” di mister Pellegrino, rimane abbastanza anonimo. Il Pontelandolfo ci prova ma non riesce a creare gioco e il Casalduni invece rimane molto attento e cerca di sbilanciarsi poco.. Nel finale come nel modo di dire “oltre al danno la beffa ” il portiere del Casalduni ne approfitta di un uscita di Am. Garofano che calcia da centrocampo, segnando un goal dalla sua porta. A fine gara volti scuri da parte del Real e felici e contenti quel di Casalduni per una vittoria che forse non si aspettavano così facilmente.
Fabrizio Cusano (allenatore): “Un Pontelandolfo tradito dalla sua tifoseria, una squadra che per tutta la gara si e’ sentita sola, una squadra che si e’ ritrovata a lottare contro tutto e tutti e non ce l’ha fatta. Dobbiamo riprenderci ragazzi, io ci credo” queste le parole dell’allenatore in seconda Fabrizio Cusano.
PS. Parole che vanno prese molto sul serio….e che dovrebbero essere considerate da tutti i “gufi” per capire come lo staff sia attaccato a questa squadra e anche io, che sono solo un umile giornalista…..CI CREDO!…
Gennaro Santopietro addetto stampa Real Five
Tabellino gara
Real Five – Casalduni 1-5 (1-4 pt)
Real: Am.Garofano, Moavero, Palladino, An.Garofano, Bovio, Pastore, Sodano, Iannotti, D.Guerrera, Fusco, Varricchio. All. Pellegrino-Cusano
Casladuni: E.Guerrera, Saracino, F.Griffini, T.Melillo, Iacovella, L.Griffini, Petronzio, A.Melillo, E.Micco, M.Micco, Cicchiello, Puzella. All. De Michele
Reti: A.Sodano
RISULTATI
BELTIGLIO – STREGONI FIVESOCCER 1-5
CAMPANA FUTSAL CLUB – CLUB-GIALLOROSSI SPATOLA 6-1
CUSANO CALCIO-EPITAFFIO CALCIO A5 9-5
REAL FIVE PONTELANDOLFO-FUTSAL CASALDUNESE 1-5
SCARPASCIOT-ATLETICO REINO 7-4
RIPOSA LIBERTAS CERRETO
CLASSIFICA
STREGONI FIVE SOCCER 19
CAMPANA FUTSAL CLUB 14
REAL FIVE PONTELANDOLFO 13
FUTSAL CASALDUNESE 13
EPITAFFIO CALCIO A5 11
SCARPASCIOT CUSANO 10
CUSANO CALCIO 9
LIBERTAS CERRETO 7
BELTIGLIO 7
CLUB GIALLOROSSI SPATOLA 6
ATLETICO REINO 3
Prossimo turno
Atletico Reino |
Real Five Pontelandolfo |
Club Giallorossi |
Scarpasciot |
Epitaffio Calcio a 5 |
Libertas Cerreto |
Casaldunese |
Cusano Calcio |
Stregoni Five Soccer |
Campana Futsal Club |
riposa |
Beltiglio |