
Un momento indimenticabile. La Real Ottaviano, dopo aver costretto allo stop la capolista Real Cesinali dopo ben quattordici successi di fila, si gode il magic moment accorciando in classifica. Abbiamo raccolto le emozioni di Vincenzo Manfrevola, co-presidente del team vesuviano, e Giacomo Ciabatta, alias Nenè, pivot autore fin qui di 13 reti in neanche due mesi, andando ad approfondire le sensazioni vissute dai protagonisti dentro e, soprattutto, fuori dal campo. Il progetto dell’Ottaviano, come dichiarato ad inizio estate davanti ai microfoni di punto5.it, procede a gonfie vele merito di una dirigenza sempre al lavoro e, soprattutto, di un ottimo allenatore come Luciano Miele che sta plasmando i propri ragazzi in un girone che, di serie C2, ha ben poco.
EMOZIONE MANFREVOLA – Tu chiamale se vuoi, emozioni. l’Ottaviano inanella la sesta vittoria consecutiva battendo la corazzata Cesinali. Vincenzo Manfrevola, co-presidente del club vesuviano insieme a Saverio Nunziata, esprime tutta la sua soddisfazione in merito al match vinto sabato dai suoi ragazzi: “Sono molto contento della vittoria di sabato scorso. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di avere un gruppo strepitoso per confrontarci anche con club di categoria superiore come quella del Real Cesinali. Mi aspettavo una bella gara ma non meravigliosa, sono stati veramente bravi sia da una parte che dall altra. Il portiere di movimento? A Luciano Miele , fino ad oggi, non posso che fargli tanti complimenti. Il merito della vittoria di sabato è sua, non è da tutti schierare il portiere di movimento contro una corazzata del genere, poi Mormone ci ha messo del suo”. Come il Victoria Solofra, la Real Ottaviano potrebbe avere qualche rimpianto considerando la doppia sconfitta con la Reghinna Minor ch’è costata una finalissima e, potenzialmente, il secondo posto: “Nulla da togliere nella semifinale ai miei ragazzi che hanno dato veramente l’anima, iniziando dal super Miele, purtroppo siamo stati condannati da un arbitro a dir poco capace di gestire la gara. Sono rimasto comunque contento per la prestazione fatta dai miei uomini, nessun rimpianto neanche per la gara persa in campionato”.
MERCATO SODDISFACENTE, OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE – Il mercato invernate ha portato alla corte di mister Miele calcettisti del calibro di Di Palma, Nenè e Mormone. Manfrevola spiega le strategie societarie: “La rosa non era male, ma a dicembre abbiamo voluto rinforzare l’organico per competere nel nostro girone di ferro, colgo l’occasione per ringraziare Nenè, Mormone e Di Palma per l’impegno che mettono anche negli allenamenti, oltre ad essere ottimi calcettisti sono bravi ragazzi”. Manfrevola sottolinea gli obiettivi del suo club: “Il nostro obiettivo è di portare il nome del nostro paese più in alto possibile, stiamo puntando ai play-off e sicuramente sara una grossa soddisfazione per noi e per i ragazzi passare di categoria io ed il mio amico-socio Nunziata Saverio, che ringrazio ad avermi dato la possibilità di vivere questa nuova esperienza nel mondo del calcio a 5,insieme al nostro presidente onorario Tommaso Speranza di averci stato sempre vicino fin dal primo momento. Puntiamo in alto sperando che ogni nostro piccolo sogno si avveri ci tengo a precisare questi ringraziamenti voglio ringraziare il vice mister Francesco De Gennaro che sta dando veramente tantissimo tra i suoi tanti impegni e sempre presente, il diesse Sabato Piccolo che, nel bene e nel male, è sempre vicino a noi; Il Sindaco Luca Capasso per la sua disponibilità data che non ha prezzo; infine i consiglieri Nando Federico e Felice Picariello, non ho conosciuto persone più brave e disponibili di loro grazie di cuore. Ringrazio anche a tutte le persone che dimentico in questo momento. Un grazie anche ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto da sempre”.
ROAD TO TORRE ANNUNZIATA – La Real Ottaviano, tra due giorni, è impegnata in trasferta sul campo del Futsal Oplonti. La gara non è facile e Manfrevola conosce le insidie del match: “Sicuramente non sara una passeggiata ci aspetta una partita molto dura sperando di portare un ottimo risultato a casa per non interrompere il nostro momento positivo. Nenè e Stiano decisivi anche con l’Oplonti? Sono contentissimo di avere in squadra calcettisti come Nenè e Stiano. Giocano da molto tempo insieme ormai si capiscono anche con un semplice sguardo ed è veramente bello vederli gioire”.
LE 13 MERAVIGLIE DI NENE’ – E’ bastato poco per entrare nel cuore dei tifosi della Real Ottaviano. Giacomo Ciabatta, alias Nenè, ha già realizzato 13 reti neanche dopo due mesi dal suo arrivo. Il pivot ex Marigliano commenta così la vittoria della squadra sabato scorso: “Il successo contro il Real Cesinali ci soddisfa, eravamo convinti che facevamo bene già durante gli allenamenti. Mi brucia ancora la sconfitta interna con la Reghinna Minor, potevamo stare al secondo posto. Io e Stiano? Sono sette anni che giochiamo insieme, ci troviamo a memoria sperando che possiamo regalare tante gioie ai tifosi dell’Ottaviano. Occhio all’Oplonti, è una gara ostica. Colgo l’occasione per ringraziare Luciano Miele e Sabato Piccolo, due persone eccezionali, che credono in me”.