La sedicesima giornata potrebbe regalare nuove sorprese considerando la classifica assolutamente imprevedibile. Le prime quattro della classe sono racchiuse in appena due punti e potrebbe succedere davvero di tutto. Impegni, tutto sommato, abbordabili per Marian e Le Due Torri che ospiteranno rispettivamente Cusano e Gladiator. Più complessa la gara del Domitia che dovrà giocare sul campo del San Vincenzo. Il big match della giornata è, però, Maracanà contro Cales.
MARIAN FUTSAL – CUSANO CALCIO
I locali distano appena un punto dalla vetta e potrebbero conquistare il gradino più alto del podio sin da sabato, l’unico risultato accettabile contro il Cusano è quindi la vittoria. All’andata fu un match a senso unico in favore della Marian. Gli ospiti cominciano a sentire lo spettro della retrocessione sempre più vicino. La zona play-out dista ben sei lunghezze e bisogna assolutamente conquistare punti, questa volta però sarà davvero difficile evitare la sconfitta.
CLUB PARADISO ACERRA – REAL BOYS MADDALONI
Dopo lo straordinario successo conquistato contro Le Due Torri, il Club Paradiso proverà a sconfiggere anche l’altra formazione di Maddaloni. Nel mese di ottobre trionfò 5-3 il Real Boys ma la classifica sembra suggerire che i ragazzi di Acerra abbiano qualche cosa in più attualmente. Gli esterni proveranno a fare punti in un campo difficile per poi puntare con decisione verso la zona salvezza. Gli ospiti, inoltre, giungono all’incontro dopo la buona prova nel derby.
FOLGORE SAN VINCENZO – JUNIOR DOMITIA
Il Domitia può vantare il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa, quindi non sarà affatto facile per la Folgore fare punti nonostante il fattore campo. Il San Vincenzo ha intenzione di evitare una pesante disfatta come nel girone d’andata e potrebbe accontentarsi anche del pareggio. La squadra di Castel Volturno, al contrario, deve assolutamente vincere per non rischiare di perdere il treno con le prime tre classificate. Una vittoria potrebbe permettere qualche sorpasso importante.
FOOTBALL CLUB MARACANA – CALES SPORTING CLUB
Il Cales ha conquistato la prima piazza ma non ha affatto intenzione di accontentarsi e proverà ad allungare dalle inseguitrici, cercando di staccare anche Le Due Torri. Incontra, però, una delle squadre più in forma di questo periodo: il Maracanà. La formazione acerrana è riuscita finalmente a spezzare la maledizione delle gare in trasferta ed ha conquistato tre successi di fila. Sarà una sfida sicuramente interessante, per quanto i ragazzi di Calvi Risorta sembrino i favoriti, il risultato è assolutamente imprevedibile.
LE DUE TORRI MADDALONI – FUTSAL GLADIATOR
La formazione di Maddaloni sente il fiato sul collo delle inseguitrici ed, inoltre, si è lasciata affiancare dal Cales. La sfida non sembra poter essere particolarmente impegnativa e la vittoria sembrerebbe quasi scontata. Però, Le Due Torri hanno dimostrato di non vivere un periodo brillante e probabilmente faticheranno per ottenere punti. Il Futsal Gladiator viaggia sulle ali dell’entusiasmo per la recente vittoria, prima stagionale, ottenuta ai danni dello Sport&Vita e potrebbero tentare l’impresa.
SPORT&VITA – AZTECA DRAGONI
I padroni di casa devono assolutamente rimediare alla deludente prova della scorsa settimana quando hanno regalato al Gladiator i primi tre punti del loro campionato. Lo Sport&Vita ha tutti i mezzi per mettere le mani sul risultato e mira a conquistarsi la salvezza il prima possibile. Discorso simile per l’Azteca Dragoni che ha bisogno di punti per allontanarsi da una posizione di classifica davvero scomoda. Il successo in trasferta, però, manca dal mese di novembre.
STREGONI FIVE SOCCER – D.A. SPARTAK S. NICOLA
In classifica le due formazioni sono vicinissime, appena un punto di differenza in favore dello Spartak, ed all’andata trionfò proprio il S. Nicola per 3-1. Gli Stregoni potranno sicuramente farsi valere davanti ai propri supporter e l’ipotesi del pareggio è tutt’altro che da scartare. La società ospite arriva all’incontro dopo due successi (contro Cusano e Folgore) e mira assolutamente a conseguire il terzo trionfo consecutivo.