Leoni indomabili. Il Napoli Calcetto U17 espugna anche Fuorigrotta nel finale e mantiene la vetta della classifica ad una settimana dallo scontro diretto con il Real San Giuseppe.
IL MATCH – Fraia sblocca il punteggio nel primo tempo e si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa il Fuorigrotta impatta con Perugino. Nel finale succede di tutto: Attanasio viene espulso, Mele griffa l’1-2 che fa impazzire di gioia i ragazzi.
IL MISTER – È stata una gara tiratissima, difficile, ma ce lo aspettavamo – dice il tecnico Marco Ciotola.- Abbiamo pagato un po’ la scarsa condizione atletica della maggior parte dei ragazzi a causa dell’influenza che praticamente non ha risparmiato nessuno durante queste due settimane. Non siamo tanto brillanti nelle ultime gare, soprattutto negli ultimi metri, dove anche oggi potevamo andare sul doppio vantaggio in varie circostanze, ma legni, Miccio e imprecisione non ce l’hanno permesso. Premiata ancora una volta la voglia di questi ragazzi di continuare a sognare, la loro caparbietà, e ci teniamo stretti questi altri 3 punti guadagnati a 20″ dalla fine, grazie anche ad una ingenua loro espulsione, che ci permettono di restare da soli in vetta a +3 sul San Giuseppe. La prossima è proprio con i gialloblù, compagine sicuramente più accreditata per la vittoria finale; sarà una gara difficilissima per noi, ma cercheremo di prepararla al meglio, provando a recuperare tutti e soprattutto sperando nella spinta del nostro corretto pubblico casalingo, per regalare a tutti una bellissima giornata di sport”.
Ufficio Stampa Napoli Calcetto