Battute finali per lo Scafati Santa Maria che, ormai alle soglie del campionato, sabato disputerà una gara in casa del Palestrina. Squadra da non sottovalutare, al sesto posto in classifica, che nel girone d’andata nonostante la sconfitta, ha dato ai nostri filo da torcere. Per la compagine scafatese si prospetta una sfida difficile, soprattutto dopo le ultime vicende: un pareggio stretto in campo casalingo contro il Putignano, ha sferrato un duro colpo al team che si ritrova a dover lottare con le unghie e con i denti pur di allontanare l’orizzonte ormai troppo vicino dei play-out. Un periodo no, ma lo Scafati non si perde d’animo, non è ancora detta l’ultima parola. Grazie alla guida di Mister Pierrotti e al calore dimostrato dalla società, con un pizzico di buona sorte, la situazione potrebbe arrivare ad un vero e proprio capovolgimento. Oramai l’unica alternativa possibile è la vittoria, conquistare i tre punti di vitale importanza per poter finalmente raggiungere la (forse utopica) speranza di salvezza diretta.
“Dobbiamo andare là con la convinzione di vincere e di fare risultato – dichiara mister Sansone – sicuramente mancando due giocatori, Ottoni e Simon, la forza del Futsal Palestrina è diminuita, ma non bisogna dar tutto per scontato. Le possibilità, nonostante gli ultimi avvenimenti, ci sono. Se i ragazzi giocano alla pari degli allenamenti settimanali, sotto la guida costante di mister Pierrotti, faranno la loro partita. Credo che possiamo ancora sperare di ottenere la salvezza senza passare per i play-out. Se riusciamo a fare risultato pieno sabato e nell’ultima gara casalinga contro il Frosinone e almeno due punti nelle altre due partite, allora la salvezza sarà cosa fatta.
Non resta che augurare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, con la volontà e anche un pizzico di fortuna in più, si possono raggiungere anche obiettivi inaspettati”.
Unico assente della gara nelle file dello Scafati S.Maria lo squalificato De Luca Pasquale.
Appuntamento alle ore 16.00.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria