La Serie A post Final Eight comincia con due netti successi nel doppio recupero della ventesima giornata di regular season, molto importanti sia per la corsa ai playoff sia nella lotta per la salvezza.
Il derby campano del PalaSele finisce sin da subito nei binari più congeniali di una Feldi che con super Murilo Schiochet (segnerà tre reti) vola 6-0 all’intervallo, prima di chiudere con un comodo 8-2. Primo tempo decisivo anche a Brandizzo, dove la L84 di Cabeça (doppietta) è 4-0 a fine frazione contro un Pescara che incassa anche il rosso a Murilo Ferreira. Edu Dias cala il pokerissimo a inizio ripresa. Inutile André Ferreira, il 6-1 di Josiko mette il punto esclamativo al successo neroverde. Unica nota negativa per la matricola di De Lima è proprio il giallo al diffidato Josiko: salterà la sfida di sabato (ancora in casa) contro il Ciampino Aniene.
In classifica la Feldi Eboli di Samperi è a un punto dall’ottavo posto, mentre la L84 si porta a un punto da Manfredonia e Lido, a cinque dalla salvezza.
Ufficio stampa Divisione