Vigilia di un appuntamento storico per lo GG Team Wear Junior Domitia. La squadra di Luigi Bernardo, domani alle 17.00, farà il suo esordio nelle Final Eight di serie B contro il Trecolli Montesicuro al PalaErcole di Policoro.
ORGOGLIO ED EMOZIONE – Il presidente Luigi Lauritano parla così a ventiquattro ore dal fischio d’inizio: “Ci sono tanto orgoglio ed emozione nel rappresentare Castelvolturno, la provincia di Caserta e la Campania, è una grande soddisfazione e, allo stesso tempo, una responsabilità perché quando ti fermi inizi a pensare che avrai gli occhi puntati addosso e quindi speri di fare bene – dice il numero uno del club.- I ragazzi si sono preparati egregiamente, arriviamo alla kermesse con sulle spalle un percorso, con le dovute proporzioni, simile a quello fatto l’anno scorso con l’Under 19 quando entrammo tra le prime otto d’Italia e pensammo a quanto potesse essere bello farlo con la prima squadra. Ci siamo riusciti. I giocatori, di fatto, hanno confermato quanto di buono compiuto ed hanno centrato un traguardo storico. Sono quattro anni che facciamo la Cadetteria, il nostro progetto, soprattutto in epoca post-Covid, ha trovato uno sbocco naturale, ovvero di investire su giovani italiani e motivati, non per rinnegare uno straniero ma dare possibilità ad un ragazzo del settore giovanile di potersi esprimere”.
RUSH FINALE – “Quando si raggiunge un obiettivo e un traguardo, non ci deve essere possibilità di appagarsi o fermarsi, ma migliorarsi sempre: è il sale della vita – continua il presidente Lauritano.- Siamo arrivati ad buon livello partecipando alle F8 perché troveremo delle ottime squadre che hanno fatto un grande cammino. Il primo traguardo storico è stato il raggiungimento dei play-off l’anno scorso, questo ne è un altro e da allora siamo cresciuti, adesso ci aspetta questa competizione e la post season del campionato anche se matematicamente non siamo ancora sconfitti. Cercheremo di dare fastidio all’Ap il 9 aprile”.
PREMIO – “E’ sicuramente un premio per i ragazzi, per il mister, per lo staff tecnico e per la societa per la stagione fin qui disputata – sottolinea Lauritano.- Come dicevo prima, non ci accontentiamo perché l’annata ancora deve finire. Poi trarremo il bilancio definitivo. Ci tengo a sottolineare che lo sforzo non è solo dei calcettisti senior, quelli che chiaramente hanno un qualcosa in più, ma anche di tutti i giovani che completano il roster e che danno una grande mano in settimana, per permettere alla prima squadra di allenarsi quando c’è qualche assente. E’ un giusto premio per i 2003 che, con merito, sono entrati nelle rotazioni del mister. Abbiamo una rosa di quindici elementi, abbiamo due portieri, di cui uno è del 2001, molto forti e Gagliardi permette, con tutta la sua serenità, di far crescere Coppola: Andrea, per noi, è una scommessa vinta anche del preparatore dei portieri Ramon D’Avalos, a cui va una menzione speciale. La mia Coppa è vedere tutti questi ragazzi allenarsi con la prima squadra e non far abbassare l’intensità”.
ROAD TO POLICORO – “Andremo a Policoro convinti delle nostre potenzialità, rispettando tutte le compagini che non conosciamo ma sappiamo che hanno fatto bene nel loro girone. Andremo con la convinzione di far bene che non vuol dire assolutamente vincere: porteremo alto il nome di Castelvolturno. Ho visto la F8 di serie A e ho notato che il singolo episodio, la tenuta di nervi dei giocatori e quella atletica possono fare la differenza e questo mi rende fiducioso. Se penso agli extra-time con l’Ap su un campo grande, mister Bernardo, da un punto di vista atletico oltre ovviamente all’aspetto tecnico-tattico, ha fatto un ottimo lavoro. Se gli altri saranno più bravi di noi e faranno un gol in più stringeremo loro la mano”.