Manca solo una tornata alla conclusione della regular season e molte cose sono ancora in gioco. La battistrada Maddaloni si è candidata la settimana scorsa campionessa del torneo, conquistando di diritto la promozione diretta in C1. La zona play-off non è ancora del tutto delineata: il Gladiator è sicuro della piazza d'onore mentre il Montella dovrà preservare la sua terza posizione dal Benevento, che a sua volta non può dormire sogni tranquilli poichè il Cus Caserta è lontano solo due lunghezze. Il fanalino di coda, Ponteromito, ha già salutato la categoria da un pò. Per quanto riguarda la retrocessione diretta Palazzisi e Real Star possono ancora tirarsi fuori, ma dovranno vincere e sperare che le dirette antagoniste, attualmente in zona play-out, Città di Ariano e Bellona, inciampino. Il vortice dei play-out potrebbe ancora risucchiare il Maleventum, sopra dalla zona rossa solo due punti. Ecco i pronostici dell'ultimo turno della regular season.
VIRTUS MADDALONI – CUS CASERTA 2
La banda Lieto è ancora in festa per la promozione acquisita aritmeticamente la settimana scorsa. Ha sempre vinto nel girone di ritorno, esprimendo probabilmente il miglior calcio a 5 del girone. Le motivazioni, però, sono sicuramente a favore del Cus Caserta. Le residue speranze play-off sono legate sia all'esito di questo match, sia al risultato del Benevento nel derby in casa del Real Star. Anche se non ci si può fidare del Maddaloni, pensiamo che la compagine casertana cercherà, indipendentemente dalla partita del Benevento, di svolgere il proprio compito.
GLADIATOR – CAPUA 1
E' praticamente un' amichevole tra due compagini che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Gladiator è sicuro della seconda posizione e probabilmente non rischierà i migliori calcettisti, preservandoli in vista play-off. Sull'altra sponda il Capua ha acquisito la permanenza nella categoria dalla porta principale sette giorni fa.
CITTA' DI ARIANO – MONTELLA 1 2
E' una gara molto significativa per entrambe. Il Città di Ariano è reduce dal clamoroso successo esterno in quel di Benevento ed attualmete è in piena zona play-out: la retrocessione diretta è due punti dietro mentre la permanenza nella categoria dalla porta principale dista due lunghezze. Insomma tutto può ancora succedere, molto dipenderà dall'esito di questa partita. Il Montella, però, deve preservare il terzo gradino del podio in vista dei play-off e dovrà cercare di ottenere i tre punti.
REAL STAR – BENEVENTO FUTSAL 2
Non è la migliore gara che poteva capitare al team di mister Nicastro per preservare la zona play-off. E' un derby delicatissimo poichè il Real Star, attualmente in zona retrocessione, per rientrare in zona play-out ha l'obbligo di conquistare i tre punti e contemporaneamete deve sperare in qualche passo falso di Bellona e/o Città di Ariano. Ma il Benevento non può fallire se vuole avere la certezza di disputare i play-off, con un occhio anche al terzo posto presieduto dal Montella.
BELLONA – TELESE 1
Il pronostico sembra essere scontato, almeno sulla carta. Il Bellona deve necessariamente vincere per preservare la zona play-out. Avrà il vantaggio di giocare in casa contro un Telese che non ha più nulla da chiedere al torneo.
CICCIANO – PONTEROMITO 1
Si prospetta una sessione straordinaria di allenamento per il Cicciano. Non sembrano esserci margini di vittoria per il Ponteromito, nonostante i padroni di casa sono attualmente in una zona anonima della graduatoria.
MALEVENTUM – PALAZZISI 1X
Il Palazzisi si gioca praticamente tutto. Attualmente è in zona retrocessione e se vuole risollevarsi, per ambire almeno ai play-out, deve conquistare i tre punti. Non sarà facile in casa di un Maleventum che rischia ancora di rientrarvi.