Le sei compagini che dovranno disputare la post season di C1 si avvicinano a grandi passi verso i giorni 7 e 14 maggio. Ieri Gladiator, Mario Simaldone ed Eboli hanno disputato delle amichevoli: vediamo come procede la preparazione squadra per squadra.
TRAICONET
Il team di Gatti ieri alle 15 avrebbe dovuto incontrare la Redas, ma ha dovuto rinunciare all'amichevole a causa dell'improvvisa indisponibilità del PalaAlighieri di Monte di Procida. In settimana la squadra continuerà ad allenarsi e probabilmente la gara verrà recuperata sabato. Organico a pieno regime, fatta eccezione per l'infortunato Morra; il capitano montese sta lavorando per essere a disposizione contro il Sala Consilina: "E' un guerriero – dice Gatti – e stringerà i denti per dare una mano alla squadra".
SALA CONSILINA
Solo allenamenti per i valdianesi, vista la lontananza di altre squadre di calcio a 5. Rosa al completo a disposizione di Barbato in vista della finale e condizione fisica in crescita.
MUGNANO
Lunedì la prima amichevole a Monteruscello contro l'Omnigas. Il solo Pullo non si sta allenando con continuità a causa di un'influenza.
GLADIATOR
Battuto ieri l'Atletico Marcianise in amichevole per 4 a 2. Atronne dovrà fare i conti con diverse assenze nella doppia sfida col Mario Simaldone: Fuschetti, Coronella e Vecchione sono infortunati e si spera di recuperarli per il ritorno, mentre Fabozzo sarà squalificato in entrambe le gare. La condizione fisica non è delle migliori visto che la squadra ha saltato alcuni allenamenti.
MARIO SIMALDONE
I sanniti avrebbero dovuto affrontare il Maleventum in amichevole, ma in extremis si sono dovuti recare a Calvi per incontrare la squadra locale. Dopo un primo tempo concluso sull'1 a 1 con gol di Pinto, la gara è stata interrotta a causa della condensa. L'unico che desta preoccupazioni al duo tecnico Cocchiaro-Sanginario è Cosimo Pisani, che però potrebbe recuperare dall'infortunio e rientrare per l'andata contro il Gladiator.
EBOLI
Nel Memorial Domenico Napoli, ex portiere di calcio a 5, nella palestra Aldo Moro l'Eboli ha battuto sia il Club 2b che la Feldi in un triangolare. Vincenzo Della Corte è fiducioso in vista dello spareggio col Mugnano: "Fisicamente la squadra sta molto bene, non possiamo lamentarci". La settimana prossima due allenamenti per il team di Naimoli, che forse giovedì affronterà il Sala Consilina in amichevole.