Gli amici del Fusaro chiudono alla grande la regular season, battendo per 9 a 3 il Beefutsal Chiaiano e piazzandosi al quarto posto e proiettandosi verso i playoff.
Partita blanda per lunghi tratti quella tra Amici del Fusaro e Bee Futsal Chiaiano, anche a causa del gran caldo. Al 6’ a in vantaggio l’Amici del Fusaro con uno spunto di Lubrano che di sinistro batte Rosano. Pareggio del Chiaiano al 9’ con Solombrino che in diagonale in contropiede beffa DI Falco. La partita cala di livello e di ritmo e si sblocca solo al 25’ quando ancora Lubrano con un tap -in mette a segno il 2-1 per Amici del Fusaro. Al 28 è per la terza volta Lubrano a fare tutto da solo e a siglare di sinistro il 3-1. Nel secondo tempo reazione del Chiaiano che al 3’ segna il 3-2 con Solombrino che sigla la doppietta personale. All’ 8’ una puntata di Maddalena firma il 3-3 che vale il pareggio. Amici del Fusaro si scuote e al 10’ ancora un a volta Lubrano è lesto a mettere dentro su corta respinta di Rosano il 4-3 per i suoi. Due minuti dopo ci pensa Conte di potenza a firmare il 5-3 per Amici del Fusaro. Il Chiaiano si sgretola, non ci crede più e Amici del Fusaro dilaga. Al 18’ tutto solo capitan Di Meo scrive 6 nel punteggio di Amici del Fusaro, con un piattone di destro. Al 17’ e al 18’ Peppe Illiano e Genny Illiano portano gli Amici del Fusaro sul 8-3, rete conclusiva ancora di Peppe Illiano al 21’ per il 9-3 conclusivo. Ecco alcune dichiarazioni post gara.
Peppe Illiano( Amici el Fusaro): “ Il caldo oggi è stato il protagonista della giornata ma ci tenevamo a concludere bene un grande campionato per una matricola come noi. Questa partita è stata un bella gara, con due squadre che danno sempre spettacolo. Speriamo nel trionfo dei play-off, noi ce la giochiamo sapendo di essere una buona squadra e saremo li battaglieri”.
Del Giacco ( dir. Sportivo Bee Futsal Chiaiano): “ Noi siamo stati con la menta già ai play-out, loro hanno fatto una buona gara e il campo gli ha dato ragione. Nel secondo tempo abbiamo ammainato troppo presto le vele, ma credo che nonostante i play-out la mia squadra si salverà”.
Dall’inviato Mauro Scotto D’Antuono