È l’ultimo atto di una grande stagione all’Eurocalcetto di Agnano, casa della Redas che batte i freschi campioni del Futsal Sbarra 5 a 3 e si piazza al secondo posto. Vittoria figlia della rabbia dei padroni di casa ancora non del tutto smaltita per la tempistica del ricorso di cui si è già ampliamente discusso.
La Redas parte forte e non sembra soffrire il caldo, correndo molto e facendo un ottimo possesso palla che porta gli uomini di Scolavino alla prima rete al 5’ con Raffio.
Passano meno di 10 minuti e i padroni di casa raddoppiano con un superlativo Mazzocchi che sembra danzare con la palla tra i piedi.
Gli ospiti iniziano a farsi vedere di più in area Redas e la gara diventa molto piacevole; al 23’ Cataldo accorcia le distanze per la gioia dei tanti tifosi accorsi oggi. Ma Pietro Potenza non ci sta e rimette subito le cose in chiaro al 28’, 3-1 e si chiude così il primo tempo.
La ripresa parte con la reazione degli ospiti. Al 2’ Pepe fa 3-2, ma la Redas non molla e con Guida mette a segno la quarta rete in modo carambolesco.
La Redas preme sull’acceleratore, colpisce tanti pali e traverse, ma è il Futsal Sbarra ad andare in gol con un rigore assegnatogli al 20’ che Volpe trasforma. Capitan Esposito però riporta i suoi in vantaggio con il quinto e ultimo gol.
Si fanno i complimenti le due squadre che rientrano nei propri spogliatoi senza rilasciare commenti, ma con la mente già ai playoff per la Redas e la voglia di far festa per il Futsal Sbarra.
Dall’inviato Alessandro Eposito