
Buona prestazione disputata dallo Scafati S.Maria C/5 che anche in questa gara casalinga ha dimostrato tutta la sua forza, contro un Real Matera c/5 che era venuto per vincere e per dimostrare che nella partita di andata era stato solo sfortunato. Invece no, i ragazzi di mister Sansone, hanno messo in campo tutte le loro qualità e tranne un passaggio a vuoto sul primo goal degli avversari, hanno avuto in mano sempre il pallino del gioco, dimostrando nel corso della seconda parte della gara, di essere più pronti degli avversari, sia tecnicamente che tatticamente. Chi era ad assistere al match, ha sicuramente notato come questi ragazzi si intendono a meraviglia, mettendo in pratica tutti i dettami tattici del loro allenatore e mettendo in campo tutta la loro grinta e la superiore qualità tecnica che alcuni di loro hanno. I vari Milucci (sempre più giocatore da Nazionale), Pipolo, Sepe, D’Ammora, Mattiello e tutti i ragazzi dell’under 18 che vengono convocati nella under 21, stanno disputando un finale di stagione grandissimo ed un playoff veramente stupendo, dimostrando ancora una volta che il settore giovanile dello Scafati S. Maria c/5 sta crescendo ed è tra i migliori della Campania e da quest’ anno anche in Italia. Il merito va alla dirigenza tutta, al direttore sportivo Salviati Stefano,che ha sempre creduto in questo progetto, al dirigente Tito ed all’allenatore Sansone che credono in questi ragazzi e fanno di tutto per preparare al meglio e dargli un futuro pieno di soddisfazione in questo sport. A fine gara ascoltiamo un radioso mister Sansone che esprime tutta la sua gioia sulla gara appena conclusa e per il passaggio del turno:” Ringrazio questi ragazzi che oggi a differenza dell’andata hanno dimostrato la loro migliore qualità sia tecnica che tattica, ascoltando i miei suggerimenti, con una difesa fatta nel miglior modo possibile e sfruttando in attacco le occasioni e gli errori che la squadra avversaria commetteva. Adesso viene il bello, poiché anche l’ Augusta è stata eliminata, ci ritroveremo di fronte il Ruvo che nel proprio campionato è anche lui arrivato nelle prime posizioni. Sicuramente sarà una partita tosta quella dell’andata, visto la non conoscenza dell’avversario, ma noi ci proveremo come abbiamo fatto fino ad oggi, dimostrando ancora di più che questa squadra è formata sì da ottimi giocatori, ma soprattutto da un grande gruppo unito che sa soffrire insieme”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Real Team Matera 5-2 (2-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Galletto, Spera, D’Ammora, De Luca, Bonagura, Sepe, Cascone, Fabbrini, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Sansone
Real Team Matera
Bonelli, Giordano, Salerno, Lecci, Pastore, Cuviello, Fasano, Lorusso, Cappiello, Vivilecchia, Gammariello, Cristallo. All. Andrisani.
Arbitri: Fiorentino (Molfetta), De Candia (Molfetta) e Mirante (Castellammare di Stabia)
Reti: 01° Cuviello (M), 02° Milucci (SSM), 07° D’Ammora (SSM). Secondo tempo: 09° Lecci (M), 15° Cascone (SSM), 16° Milucci (SSM), 19° Pipolo (SSM).
Ammoniti: Fasano (M), Lorusso (M), Lecci (M).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria