La stagione in rosa si è conclusa appena ieri, con lo scudetto conquistato dal Città di Montesilvano, che al PalaTarquini ha sconfitto 4-2 la Virtus Roma Ciampino. Ma i riflettori sono già proiettati al “post-estate”, quando scatterà il primo campionato nazionale femminile della storia, formato da due gironi da dodici formazioni ciascuno. La Woman Marigliano è la prima squadra ad aver perfezionato l’iscrizione alla serie A.
A poco più di due settimane dall’ultima partita di play off che ha decretato la promozione della formazione di patron Mattiello al prossimo campionato nazionale, la società ha così raggiunto due importanti e significativi traguardi, sia sotto il profilo organizzativo sia sotto quella tecnico. Quello della scadenza per l’iscrizione era il primo obiettivo da centrare e la squadra napoletana lo ha fatto giovedì scorso, 23 giugno, formalizzando l’iscrizione alla serie A presso la sede della Divisione Calcio a 5: qui patron Mattiello ha depositato la documentazione necessaria e provveduto al versamento della tassa di iscrizione, della fideiussione e di tutti gli altri adempimenti.
Altra importante notizia, peraltro già anticipata dallo stesso presidente all’indomani del ritorno da Cagliari, è l’ufficialità della riconferma del tecnico della promozione. Alla Divisione è stato infatti comunicato, personalmente dal patron Mattiello, che a guidare la sua formazione nella prossima stagione sarà ancora mister Ezio Riccobene. “Ovvio che sono felice di questa nuova possibilità che mi viene offerta e per questo ringrazio vivamente il presidente Mattiello per la fiducia che ripone in me. Essere il mister di una squadra che ha alle sue spalle una società che sta dimostrando con i fatti di avere le credenziali giuste ed un progetto serio, per rimanere a lungo nel panorama nazionale, è motivo di vanto”, ha detto il tecnico.
La Woman Marigliano C5 attende ora il parere favorevole della FIGC sulla documentazione presentata.