Il team manager Pagano esulta per l’arrivo dei due ex Gragnano. “Gerardo lo abbiamo sempre apprezzato come portiere. Daniel è un lusso per la B”.
Come rimpiazzare due pedine del calibro di Benincasa e Piedimonte, che per motivi di lavoro non giocheranno nello Scarabeo che verrà? Facile, prendere immediatamente due big. Viapiana e Gerardo Amoruso, et voilà, il club molisano torna a sorridere, guardando al futuro con rinnovato ottimismo.
PAGANO – Gaetano Pagano è alquanto soddisfatto i due rinforzi, provenienti direttamente dal Gragnano, formazione campana che lo scorso anno si è salvata in A2. “Fa piacere che Gerardo Amoruso sia il nostro estremo difensore per la prossima stagione – dice il team manager dei venafrani, sul sito ufficiale del club – lo abbiamo sempre apprezzato, finalmente entra a far parte della nostra grande famiglia. Continuerà a dare tranquillità al reparto difensivo, aiutando anche i nostri portieri under a migliorarsi”. Pagano si sfrega le mani, prima di abbracciare Viapiana. “E’ sicuramente un lusso per la Serie B – continua – Ddopo un’esaltante stagione in A2 a Gragnano, in cui è stato il capitano della squadra, era richiesto da numerose squadre di A2 e di B, ma la ferma volontà del ragazzo era quella di vestire la nostra maglia, perché ha riconosciuto la validità del nostro progetto e di questo la società è estremamente fiera. Mi preme sottolineare come oltre ad essere un grande calciatore è un ragazzo educato e disponibile: sarà il punto di riferimento in campo e nello spogliatoio. E’ disciplinato tatticamente ed un gran professionista. Con lui – conclude Pagano acquistiamo in esperienza”.
Pietro Santercole – www.calcioa5anteprima.com