Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Città delle Acque n.10). Il sospetto che il Città delle Acque stia programmando una stagione di transizione in cui il mantra è: “Salvarsi e poi vedremo cosa accadrà” si concretizza visionando le caselle dei movimenti di mercato in entrata ed in uscita. Un acquisto e quattro cessioni di elementi fondamentali (in particolare Ruggiero, Mirano e Garzillo). La crisi economica ha contagiato il patron De Iulio intenzionato poco dopo la fine del campionato a tirare i remi in barca e vendere il titolo. Poi il massimo dirigente ci ripenso’ dando vita al sodalizio con l'ex presidente del Futsal Boca, Sicignano. Il team di Castellammare si posizionerà ai nastri di partenza della nuova stagione 2010/2011, ma le possibilità di agguantare un posto utile ai play off sono sempre minori.Squadra affidata al tecnico Malafronte.
ACQUISTI– Cannavacciuolo dal Sant'Egidio.
CESSIONI- Angellotti all’Omnigas Futsal Flegrea. Mirano al Gragnano. Garzillo al Nocera Calcio a 5. Ruggiero al Sant'Egidio.
LA ROSA AL COMPLETO: Assante (C), Zembrino (C), Girgenti (C), Libero (C). Laterali: Cannavacciuolo (N), Amoroso (C), De Felice (C), Aprea (C), Miranda (C), Tripoli e altri due giocatori del Futsal Boca. Centrali: Cascone (C), Ingenito (C). Pivot: Somma (C), Parmendola (C), Savarese (C).
OBIETTIVI: li illustra il patron De Iulio: “Il nostro sarà un campionato tranquillo senza patemi d’animo. Siamo convinti che dovremmo quanto meno agguantare una salvezza tranquilla”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO: presidenti: De Iulio e Sicignano. Direttore generale: Graziuso. Allenatore: Malafronte. Preparatore atletico: D'Arco.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi' 23 agosto.
PROGRAMMA: allenamenti quotidiani bisettimanali dalle 19 alle 21 presso un campo comunale sito in Castellammare di Stabia.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: il 4 settembre per la Coppa Italia in quel di Nocera contro il Nocera Calcio a 5.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): conferma.