
Eccoci alla vigilia del quarto turno del campionato di Serie C1. Il match clou di giornata vedrà ancora una volta protagonista la capolista Afragola, impegnata sul campo del Cus Avellino. Anche l’altra prima forza del campionato, il Sant’Egidio, sarà di scena in trasferta, contro il Real Calvi Simaldone. Ad osservare il turno di riposo sarà il Napoli Lepanto; i nostri pronostici sono affidati a Fabio Oliva, che fa il punto sulla sua squadra, imbattuta e con la miglior difesa ma con soli due gol all’attivo nelle ultime due uscite e con due pareggi con rimonte degli avversari: “Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e di continuare a credere nel lavoro che stiamo svolgendo. Subire solo due gol, di cui uno su azione, contro tre squadre ben attrezzate non è un dato da sottovalutare. Sicuramente dobbiamo migliorare in fase realizzativa, ma c’è da dire che purtroppo facendo solo due allenamenti a settimana non c’è il tempo materiale per curare tutto, o magari è solo un momento che sotto porta ci gira male”.
ACACIE CASAVATORE-MISERIA E NOBILTA’
Casavatore reduce dal successo di Monte di Procida. Il Miseria e Nobiltà cerca i primi punti in trasferta in campionato, dopo l’exploit in coppa sul campo della Trilem.
Il pronostico di Oliva: 1
“Il Casavatore ha sicuramente qualcosa in più”.
CUS AVELLINO-FUTSAL AFRAGOLA
Il Cus Avellino ha ottenuto due punti contro due pretendenti alla promozione. Afragola a punteggio pieno e con la terza difesa del campionato. Stiano è il grande ex, mancherà ancora l’infortunato Nenè.
Il pronostico di Oliva: 1X2
“Partita da tripla tra due ottime squadre”.
FINAG SISLEY EBOLI-TRAICONET MONTE DI PROCIDA
Un punto in tre partite in questo avvio per l’Eboli. Per la Traiconet rientra Benza dopo le due giornate di squalifica. Tra i locali non ci sarà Sansone, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
Il pronostico di Oliva: 2
“Non è mai facile vincere in casa dell’Eboli, ma la Traiconet non può sbagliare”.
NEW TEAM SANGIUSEPPE-REAL SANT’ERASMO
Due punti in tre gare per la New Team fino a questo momento. Ancora una beffa sabato scorso per il Real Sant’Erasmo, che con il Calvi Simaldone ha subito un’altra rimonta. Ospiti privi dello squalificato Cepparulo.
Il pronostico di Oliva: 1
“Non ho ancora avuto modo di vedere il Real Sant’Erasmo”.
CAFFE’ PETRUCCELLI NOCERA-FUTSAL SOLOFRA
Sconfitta all’ultimo minuto all’esordio, vittoria in casa con la Trilem e pareggio in casa del Gladiator: ottima la partenza del Nocera. Il Solofra rientra dalla sosta e dovrà fare ancora a meno di De Maio infortunato.
Il pronostico di Oliva: 12
“Partita aperta, senza De Maio sarà dura per il Solofra”.
REAL CALVI SIMALDONE-SANT’EGIDIO
Primi punti sabato scorso per i sanniti. Sant’Egidio a punteggio pieno e col miglior attacco del campionato (25 gol).
Il pronostico di Oliva: X2
“Gara aperta, ma il Sant’Egidio ha qualcosa in più”.
TURRIS OCTAVA-TRILEM
La Turris è l’unica compagine ancora a 0 punti in classifica. La Trilem sta facendo vedere ottime cose soprattutto in casa, dove però ha subito una brutta sconfitta in coppa in settimana. Padroni di casa senza lo squalificato Mazzarella.
Il pronostico di Oliva: X
“Difficile fare una previsione. La Turris è affamato di punti, mentre la Trilem vive un buon momento”.
VIRTUS FUTSAL FLEGREA-FUTSAL GLADIATOR
Il team di Di Iorio vorrà riscattare il tonfo di sabato scorso a Cardito. Il Gladiator non è riuscito a ottenere vittorie nei primi due incontri. La porta dei flegrei non potrà essere difesa dallo squalificato Marchesano.
Il pronostico di Oliva: 1X
“Non sarà facile per la Flegrea: il Gladiator è in cerca di punti ed ha alcuni calcettisti che conosco e che possono creare problemi alla compagine di Di Iorio”.