E’ vittoriosa la seconda uscita degli azzurrini di mister Polidoro, che al Centro Fipav di Cercola battono la LPG Group per 5-3, ma soprattutto iniziano a familiarizzare con gli schemi proposti dal tecnico napoletano. La gara si è svolta su tre tempi, per consentire ad entrambi i tecnici di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione. Il match viene sbloccato da D’Ammora, al 6° del primo tempo, mentre è Avallone a finalizzare un ottima ripartenza e trovare il raddoppio al 15°. Nella seconda frazione cresce la LPG Group, che si fa vedere dalle parti di Simeone con maggiore costanza. E’ Fiumarelli, al minuto 8, a trovare il gol che assottiglia le distanze tra le due formazioni. Nella terza ed ultima frazione, le squadre si affrontano a viso aperto e a beneficiarne è lo spettacolo: la Dhs Napoli cala il pokerissimo grazie alla doppietta di Campolongo e alla rete di Pazzi, mentre per gli ospiti vanno a segno Carinielli e Musella, che fissano il risultato sul definitivo 5-3. A fine gara è il dirigente Salvatore Varriale a tracciare il bilancio parziale del precampionato azzurro: ” Miglioriamo settimana dopo settimana, anche se oggi è mancata la lucidità sotto porta. Sono errori da limare, perchè in una gara ufficiale potrebbero costarci caro”. Varriale si esprime anche sul prossimo girone under 21. Mai come quest’anno esile ed asciutto. “Un girone di sole otto squadre è un mezza sconfitta per il movimento. Quattordici partite sono poche per vedere all’opera tutti i ragazzi e dargli lo spazio che meritano. A parole tutti sembrano voler puntare sui settori giovanili, ma i fatti raccontano un’altra realtà. Se in Campania ci sono appena quattro squadre iscritte, vuol dire che siamo davvero in difficoltà. Esordiremo subito nel derby contro lo Sporting Sala Marcianise: mi aspetto una gara combattuta, contro una formazione che come la nostra punta forte sui suoi ragazzi”
DHS Napoli C5 – LPG Group 5-3
DHS Napoli C5: Simeone, Pantanella, Pazzi, D’Avalos, Avallone, Mormone, Campolongo, Falanga, Murolo C., Calabrese, Fucile, Bonagura, D’Ammora, Brancati.
All. Polidoro
LPG GROUP: Sgueglia, Postiglione, Flaminio, Di Giorgio, Giordano, Musella, Improta, Fiumarelli, Testa, Carnielli, Del Pozzo, Palmese, Merolla.
All. Cordua
Arbitri: Amitrano (Scafati) e Manzo (Scafati)
RETI: Primo tempo 06° D’Ammora (N), 15° Avallone (N)
Secondo tempo 08° Fiumarelli (L)
Terzo tempo 03° Campolongo (N), 04° Carnielli (L), 09° Campolongo (N), 10° Pazzi (N), 16° Musella (L).
Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5