Riceviamo e pubblichiamo. In merito all'articolo apparso, nella sezione relativa alla serie C1, sul sito punto5.it, mi corre l'obbligo di smentire, a tutela della mia immagine, le dichiarazioni del presidente del S. Egidio Attianese.
Non capisco e comunque sia non mi interessa, quali potrebbero essere le motivazioni nel dichiarare che non è stato contattato nessun allenatore prima di Alberto Bouchè.
Ribadisco nuovamente che, la sera di Sabato 10 ottobre, sono stato contattato telefonicamente dal Presidente Attianese il quale chiedeva di incontrarmi. Cosa che ho fatto Domenica 11 ottobre 2009 alle ore 16,30 all'uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia. Il Presidente era in compagnia del Direttore sportivo ed un altro dirigente.
Nel corso dell'incontro, di fronte ad una mia richiesta di rimborso spese, la società del presidente Attianese, mi comunicò la volontà di pensarci su qualche giorno, garantendomi una telefonata che sarebbe servita per la notifica o meno, sulla scelta, che la società avrebbe fatto.
La telefonata, non è arrivata: e va bene! Ma poi, passare per uno che millanta incontri con i Presidenti di società sportive, negando l'incontro, non mi va bene.
Il Presidente ha fatto sicuramente la scelta giusta affidandosi all'amico Alberto Bouchè allenatore capace e competente, al quale gli faccio un grosso in bocca al lupo, ma la verità e la serietà riguardanti la mia persona rappresentano uno stile di vita che non concedo a nessuno di travalicare.
Distinti saluti
Carmine Gatti
In merito alla smentita di Carmine Gatti che ci è pervenuta in redazione solo alle 19.40 di questa sera, per il semplice motivo, come lo stesso ex allenatore della Bagnolese ha detto, di aver sbagliato ad inviarcela, faccio personalmente le mie scuse ai soggetti interessati per un grave errore commesso dal sottoscritto ed evidenziato dal tecnico. Da direttore di punto5.it mi assumo le responsabilità di quanto scrivono i redattori che non hanno alcuna colpa in merito, poichè gli articoli sono soggetti alla mia approvazione. Il collega Davide Ferrante si è occupato in due circostanze della vicenda scrivendo così in un articolo: "Alberto Bouchè è il nuovo allenatore del Sant'Egidio. Gianfranco Bonito si è dimesso ieri sera dopo l'allenamento perchè non si sentiva più apprezzato dalla società. Il presidente Attianese spiega: "Ringraziamo il mister per il lavoro svolto e accettiamo le sue dimissioni". Sul suo successore sono state fatte ipotesi più svariate. Dal possibile arrivo di Carmine Gatti le cui richieste economiche con la necessità di prendere anche il preparatore atletico non sono state prese in considerazione dal Sant'Egidio fino al presunto contatto con Malafronte mai avvenuto. La società ha virato su Alberto Bouchè, tecnico esperto e navigato che già in settimana svolgerà il primo allenamento". Successivamente è stata pubblicata una dichiarazione del presidente Attianese il quale affermava: "Negli ultimi tempi i rapporti con il tecnico Bonito si stavano inclinando, quindi già stavo pensando ad un suo sostituto. La mia prima scelta cadde su Alberto Bouchè, che per fortuna accetto' l'incarico. Non ho mai avuto rapporti con nessun allenatore prima di contattare il nuovo tecnico del Sant'Egidio". E' evidente un'incongruenza nei due testi perchè prima si parla di Gatti e poi no. Il riferimento di Attianese, confrontandomi con il collega, per quanto ci risulta, era rivolto al solo Malafronte, ma nel tagliare l'intervista ho fatto un po' di confusione forse ascoltando qualche canzone di Carmine Gatti (accetterà l'ironia…). Chiedo scusa alle persone interessate, restando sempre a disposizione.
Fabio Morra – direttore www.punto5.it