Gladiator-Sant’Egidio 3-8
GLADIATOR: Caputo, Carta (1), Fabozzo, Coronella, Murante (2), Marcellinaro. All. Cappella.
SANT’EGIDIO: Nasta, Passanante, C. Tortora, Acconciagioco (1), Severini (1), Marrazzo (3), Orlando (3), Mazo, Striano, Esposito, Novelli. All. Bruno.
MIGLIORE IN CAMPO: Severini (Sant’Egidio)
Il Sant’Egidio ritrova il bandolo della matassa in una gara contraddistinta dalla scialba prestazione offerta dal Gladiator. Il team di Santa Maria Capua Vetere, ancora scosso dai presunti fattacci di Marianella, tiene alta l’attenzione solo per un tempo demordendo completamente nella seconda frazione. Vittoria che ridà morale ai salernitani in netta ripresa dopo aver battuto il Sala Consilina mercoledi’ scorso in Coppa Italia.
LA CHIAVE-Le molteplice assenze condizionano negativamente le scelte di mister Cappella che pero’ nella prima frazione dà l’impressione di poter ottenere un buon risultato dinnanzi al pubblico amico. Tant’è che i locali rompono anche il ghiaccio con Murante. Poi il Sant’Egidio impatta e raddoppia prima di farsi nuovamente raggiungere da Murante. Prima dell’intervallo ancora ospiti in avanti (2-3). La ripresa si apre con la quarta marcatura degli ospiti. Il Gladiator accorcia le distanze per merito di Carta ma lascia troppi spazi al gruppo di Bruno, abile a dilagare imprimendo il proprio predominio tattico. Entrano nel tabellino dei marcatori per i cilentani Marrazzo ed Orlando, autori di tripletta, Severini ed Acconciagioco. Migliora la classifica dei salernitani che si avvicinano alla zona play off. Preoccupante il posizionamento del Gladiator relegato al terz’ultimo posto con 4 punti all’attivo.
FORSE CI RITIREREMO- Il patron del Gladiator Viglione annuncia che l’ipotesi di abbandonare il campionato non sia stata per nulla accantonata: “Continuiamo a pensare che non valga minimamente la pena di continuare, è probabile che abbandoneremo il campionato. Oggi la partita è stata caratterizzata da questo clima ed i ragazzi soprattutto nel secondo tempo non hanno avuto le forze per reagire al Sant’Egidio”.
DOBBIAMO SBLOCCARCI ANCHE IN CASA- Soddisfatto il direttore generale del Sant’Egidio, Angelo Spirito, il quale si augura che la sua squadra si sblocchi quanto prima anche tra le mura amiche: “Oggi abbiamo meritato di vincere anche se la partita non è mai decollata rimanendo su ritmi molto bassi. Nella prima frazione abbiamo sofferto un po’,ma nella rirpesa siamo stati bravi a non lasciare spazi e dilagare. Sperando che questa vittoria faccia da viatico per un nuovo cammino costellato di molti successi, soprattutto in casa. Mi auguro che già dalla prossima gara contro il Solofra riusciremo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.