Pari e patta tra Scafati S. Maria e Napoli Ma. Ma. Termina 2-2 il secondo derby stagionale della squadra scafatese che ha affrontato tra le mura amiche la formazione di mister Oranges. Una gara equilibrata che ha visto entrambe le formazioni faticare a venir fuori, soprattutto nella prima frazione di gioco che si è chiusa a reti inviolate, con poche azioni pericolose da parte dello Scafati S. Maria. Ma a sbloccare il risultato ci pensa Testa che a 4’’ dall’inizio della ripresa sigla il gol del vantaggio. La partita si riaccende, gli ospiti cercano di reagire e dopo un paio di azioni sventate dalla difesa gialloblù, riescono a ristabilire gli equilibri con Aguiar che al 6’, servito da Costa, riesce a trovare lo spazio giusto per tirare in porta. Lo Scafati attacca, prima con Testa, poi con Salerno, ma Sinno non si fa trovare impreparato. Al 16’ il Napoli Ma. Ma. si porta nuovamente in vantaggio con Guerra, ma lo Scafati non molla e dopo pochi secondi accorcia le distanze con Testa che sigla la sua personale doppietta. La gara sembra essere chiusa, ma a pochi secondi dal gong gli ospiti sfiorano la vittoria con Aguiar che colpisce il palo.
“Non abbiamo giocato una grande partita – commenta il pivot scafatese Testa – abbiamo commesso diversi errori, rischiando anche di perderla a pochi secondi dalla fine, ma purtroppo i derby sono così, sono gare a parte e creano sempre un po’ di tensione. Comunque credo che il pareggio sia il risultato più giusto, considerato il gioco espresso in campo. Personalmente sono contento di aver realizzato una doppietta, così ho compensato in qualche modo l’errore commesso che ci è costato un gol. Adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla trasferta di sabato prossimo contro il Fasano”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Napoli Ma.Ma. 2-2 (0-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, Pipolo, Zaro, Mele, Fabbrini, Sepe, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano. All. Pierrotti.
Napoli Ma.Ma.
Sinno, Guerra, Madonna, Gigliofiorito, Batata, Andreozzi, Preisler, Aguiar, Russo, Costa, Esposito, Battistone. All. Oranges
Arbitri: Delpiano (Cagliari), Mameli (Cagliari) e Raimondi (Battipaglia)
Reti: Secondo tempo: 01° Testa (SSM), 06° Aguiar (NMM), 16° Guerra (NMM), 17° Testa (SSM).
Ammonito: Amirante (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria