Dopo la settimana di riposo da calendario la GG Team Wear Napoli Barrese centra la prima vittoria esterna nel girone F di B e la seconda consecutiva, che vale i 10 punti in classifica ed il -2 due dal Celano, terzo e con una gara in più. A Sulmona finisce 4-8: Follo porta in vantaggio gli ospiti e Campolongo fa 0-2, 1-2 di Santoro e pari di Melao. Prima della pausa tris di Bico. Nella ripresa Mennella cala il poker e Di Dato la cinquina, coach Fonte schiera il power play ma i rossoblù arrivano alla settima realizzazione. Nel finale Amirante risponde a Di Matteo, 4-8 definitivo firmato nuovamente da quest’ultimo.
La partita viene sbloccata subito proprio dal 2003 ex San Giuseppe, che insacca da posizione defilata a seguito di un rimpallo. Bis lampo: break di Mennella e palla al bacio per Campolongo, 0-2. Rispondono i locali con un’azione corale che conduce alla realizzazione di Santoro per l’1-2. Tentativo largo di Bico e chance per Amirante. Avella prova a fare tutto da solo ma è impreciso, mentre Fiore è vigile su Ed Djoury e neutralizza anche la deviazione sottoporta di Steinwandter. Tuttavia l’estremo difensore non può nulla sulla botta mortifera di Melao, è 2-2. Non è finita, capitan Bico è un cecchino su punizione: 2-3 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi Ed Djoury pericoloso, Follo però imbecca Mennella che spacca la porta e mette a referto il poker. Fiore si esalta su Steinwandter e Ginnetti, sciupa ancora Avella ma è Di Dato a fissare il 2-5 con una splendida conclusione dalla distanza. Altrettanto bello l’intervento difensivo fondamentale di Amirante. Fonte si gioca così la carta del quinto uomo: perentorie la sesta, la settima e l’ottava realizzazione con la doppietta di Amirante e quella di Follo e nel mezzo la rete di Di Matteo. Risultato finale inchiodato da Fiore dopo il definitivo 4-8 del calcettista del Sulmona. Festeggiano i ragazzi di De Andrade, sabato 5 novembre al PalaWojtyla derby con gli isolani della Virtus Libera.
SALA STAMPA – “Complimenti al mio gruppo, bravi a sbloccarla ed a tornare avanti prima del duplice fischio – così coach De Andrade nel post gara. – Nella ripresa si è messa in discesa perché abbiamo difeso bene e concretizzato sul portiere di movimento avversario. Tre punti che danno ulteriore morale e fiducia e ci permettono di proseguire sulla nostra strada, sono contento perché abbiamo troviamo sempre correttamente tante soluzioni per fare goal”.
Ufficio stampa Napoli Barrese