Un pessimo spettacolo quello offerto domenica mattina dall'Under 21 dell'Isef al PalaVesuvio contro il Napoli Arpino, una squadra che solo qualche settimana fa i ragazzi allenati da mister Miele avevano già battuto in una partita di qualificazione alla Coppa Italia addirittura per 7-1. E forse è stata proprio la convinzione di poter vincere anche giocando ad occhi chiusi che ha portato gli iseffini a prendere la partita sottogamba e a farsi strappare tre punti importanti proprio nella prima gara di Campionata giocata sul parquet amico di via Argine. E' vero, di occasioni sotto porta la squadra di casa ne ha avute tante, ma la mancanza di concentrazione e la poca lucidità hanno fatto si che si sprecassero tutte. Il Napoli Arpino, invece, ha lottato dal primo all'ultimo minuto per non subire gol e anzi, proprio quando mancavano 16'' alla fine della gara, ha conquistato anche il vantaggio con Mariano, a dimostrazione di come tante volte venga premiato l'impegno e la caparbietà. Le qualità tecniche degli iseffini in questa gara sono risultate poco utili al raggiungimento della vittoria. Una partita veramente noiosa e con troppe occasioni sprecate. Subire un gol negli ultimi secondi potrebbe apparire come una beffa, ma in una partita come quella giocata il 29 novembre è parso come il giusto epilogo di una gara da dimenticare. La delusione negli occhi di mister Miele a fine partita era evidente. Non ci resta che sperare che i ragazzi abbiano imparato la lezione e già che dalla prossima partita si possano già vedere i risultati del duro ma necessario esame di coscienza al quale devono sottoporsi.
Mercoledì 2 dicembre alle ore 13,30 sempre presso il Palazzetto di Ponticelli l'Under 21 del Gruppo Sportivo Isef sarà impegnata nella partita di recupero della quinta giornata contro la Mecobil Pese, che l' 8 novembre è stata rinviata a causa dell'impraticabilità del campo per il maltempo.
Domenica 6 dicembre, invece, l'Isef osserverà il turno di riposo per poi giocare fuori casa contro l'Azzurra Paganese nel turno infrasettimanale di mercoledì 9 dicembre.
Forza ragazzi!
Tabellino gara
Isef – Napoli Arpino 0 – 1 (p.t. 0-0)
Isef: Avino, Aliberti Enzo, Crema, Visone, Cavaliere, Ruoccolano, Aliberti Elio, Aprea, Coppola, Carcatella, Aprile. All. Luciano Miele
Napoli Arpino: Maglione, Mariano, Buglione, Valentino, Ciotola, Minervino, Cinquegrano, Savona, Roscigno, Battaglia, Madonna. All. Giuseppe Izzo
Reti: 39' Mariano
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef