Anche quando appare un po' sotto tono, Gimena Blanco riesce a fare la differenza, segnando sei reti e procurandone uno. E' ciò che è accaduto sabato scorso al PalaVesuvio di Ponticelli nella partita tra Futsal Femminile Isef e Marianella 3 Soccer.
La gara si è conclusa con l'inequivocabile punteggio di 10 – 1 a favore della formazione allenata da mister Iamunno. Ma veniamo alla gara. All' 8' Maione fa tremare il palo della porta avversaria. Un solo giro di lancette e la fuoriclasse argentina dell'Isef indovina un perfetto diagonale che va ad infilarsi alle spalle di De Cicco. Al 15' è Blanco a colpire il legno del Marianella. Un minuto dopo un suo tiro potentissimo colpisce prima il palo e poi gonfia la rete. Dopo il gol del raddoppio iseffino devono trascorrere un po' di minuti perché si arrivi al tris, grazie sempre alla Blanco. Pochi istanti dopo un preciso assist di Gimena manda in rete Novellino, che un minuto dopo colpisce anche il palo difeso da De Cicco. Al 29' Gimena Blanco sigla la quinta rete per l'Isef. Sullo scadere della prima frazione di gioco va a segno anche il capitano avversario, Bisaccia, portando il risultato parziale a 5 – 1.
La ripresa comincia con due splendide realizzazioni sempre del numero dieci iseffino in poco più di un minuto. Da segnalare l'ingresso di D'Acuti tra i pali della porta dell'Isef al 3'. Al 5' Ponticiello mette in mezzo, costringendo Spera a beffare il proprio portiere. Al 13' capitan Di Dato trasforma un calcio d'angolo in un perfetto assist per Maione, che segna senza problemi. Al 16' una bella progressione di Novellino porta a dieci le reti delle padrone di casa.
Domenica 6 dicembre una nuova sfida, questa volta in trasferta contro il Real Sorrento. Forza ragazze!
Isef – Marianella 3 Soccer 10 – 1 (p.t. 5 – 1)
Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Giannoccoli, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D'Acuti. All. Enzo Iamunno
Marianella 3 Soccer: De Cicco, D'Emilio, Bisaccia, Gambardella, Spera, Esposito, Pettinati, Cipolletta, Infantino, Pengue. All. Marco Russo
Reti:
primo tempo: 9' 16' 27' Blanco, 27' Novellino, 29' Blanco, 30' Bisaccia;
secondo tempo: 1' 2' Blanco, 5' Spera (a), 13' Maione, 16' Novellino
ammonizioni: Gambardella
arbitro: Malesei di Nola
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef