Terza vittoria consecutiva dell'Isef conquistata sul proprio campo di gioco contro l'Atletico Ruvo. La partita comincia subito bene per gli orange che possono finalmente contare di nuovo su Renèe Villalba, dopo un pesante stop in un momento molto delicato del Campionato. Ed è proprio il nazionale paraguaiano a fare la differenza quando, servito da capitan Suarato, riesce a superare Ingravalle al 7'. Passano quattro minuti e Crema induce all'autorete Palettino, che devia il tiro e spiazza il proprio portiere. E' sempre un autogol dell'Atletico Ruvo a portare a tre le reti iseffine. Questa volta è Iamunno dalla distanza a costringere Cassano a battere Ingravalle al 14'. Il primo tempo si conclude sul risultato di 3 – 0 per la squadra di casa.
Nella ripresa è sempre Renée Villalba ad aprire le danze al 4', segnando dalla sinistra con un imprendibile diagonale. Un giro di lancette e i pugliesi vanno in rete con Rutigliano, che stampa la palla sotto la traversa. Al 9' Cavalli serve al centro Suarato che non sbaglia. 5 – 1. Mancano 5' quando l'Atletico Ruvo decide di schierare il portiere in movimento, riuscendo peraltro a segnare con Palettino. Passa un minuto e al 18' Piedimonte, entrato a sostituire Valdano, approfitta dell'assenza dell'estramo difensore tra i pali della porta avversaria per segnare dalla distanza. La gara finisce 6 – 2.
L'Isef sembra aver finalmente imboccato la strada giusta, quella che porta in cima alla classifica. Non resta che augurarci che continui così, senza smarrirsi di nuovo.
Domani 2 dicembre ci sarà la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia in casa del Cogianco Genzano.
Sabato 5 dicembre invece si va a giocare per la decima di Campionato in trasferta contro la Bagnolese. In bocca al lupo, ragazzi!
Tabellino Gara
Isef – Atletico Ruvo 6 – 2 (p.t. 3 – 0)
Isef: Piedimonte, Iamunno, Carcatella, Esposito, Crema, Coppola, Suarato, Cavalli, Bianchi, Ruoccolano, Villalba R., Valdano. All. Perì Fuentes
Atletico Ruvo: Ingravalle, Lo Bosco, Amenduni, Palettino, Piacenza, Ruta, Di Gioia, Laucello, Rutigliano, Mastrorilli, Cassano, Montaruli. All. Doriano Catino
Reti: 7' Villalba, 11' Palettino (a), 14' Cassano (a), 24' Villalba, 25' Rutigliano, 29' Suarato, 37' Palettino, 38' Piedimonte.
Ammoniti: Ingravalle
Arbitri: Ferretti di Roma 1; Fapore de L'Aquila; cronom. Pagano
Amalia Di Palma, addetto stampa Isef.