Sconfitta beffa per il Millennio contro la Caivanese, squadra che potrà arrivare ai playoff senza dubbio. Un primo tempo che vede i padroni di casa cercare di fare la partita e gli ospiti pericolosi nelle ripartenze. Ospiti privi di elementi importanti ma reattivi ed in partita, trascinati da una bella prova di capitan Esposito. Locali con poche idee, forse troppo convinti di vincere presto contro l'ultima in classifica. In realtà nel primo tempo i portieri sono poco impegnati, la partita è molto tattica. Nel recupero del primo tempo il Cercola passa in vantaggio con il giovane Fabiano, bravo a metterla dentro dopo una buona ripartenza. Poi dopo 30 secondi un giocatore della Caivanese quasi si tuffa dopo aver ricevuto un passaggio spalle alla porta, e l'arbitro si fa ingannare. Tiro libero e pareggio ospite, e tutti contenti…
Nella ripresa la Caivanese va in vantaggio al secondo minuto, e la gara rimane in equilibrio. Poi verso metà tempo incredibilmente il Millennio tenta un dribbling da ultimo uomo, e la Caivanese facilmente si porta sul 3 a 1. A questo punto è difficile giocare per gli ospiti, che subiscono falli, un paio di gomitate gratuite e prendono 2 pali. Peccato per un paio di situazioni in area locale, con l'arbitro che ovviamente fa proseguire e non concede rigore. Il Millennio schiera verso la fine il portiere di movimento, ma prende un palo e subisce due gol in contropiede e si tuffa pure , sbagliando, in area. Risultato finale 5 a 1 di una gara difficile da raccontare.
Dichiara il mister " la gara era oggettivamente tosta per noi, ma 6 contro 5 è diventata impossibile. Troppi falli dubbi chiamati, troppe decisioni dubbie a loro favore. Loro sono bravini ma non mi sono parsi corretti, preferisco a loro sia come stile che gioco il Pomigliano , Luzzatti e Aversa. Noi non finalizziamo bene, quindi poi quando regali dei gol non te la puoi prendere con l'arbitro, diventa solo un alibi. L'arbitro è l'ultimo colpevole. Solo che è la seconda volta che succede, pure col borgo five l'arbitraggio fu scandalosamente casalingo. Bisogna reagire e buttarla dentro, in modo tale da non dare possibilità agli avversari, ed in buona fede agli arbitri, di rimediare. Piano piano ho costruito la rosa che volevo, 4 sono andati via e ne prenderemo altri pronti a lottare. Spero di poter schierare presto Iorio e Nebbia come pivot, sono due ragazzi che sono davvero funzionali al mio modo di vedere il futsal. Ora cercheremo si sfruttare sia i nuovi elementi che il calendario, con l'obiettivo , direi realizzabile, di risalire."
Cercola Millennio: Buonocore, Bissini (P), Guadagnuolo, Esposito, D'Alessio, Fabiano, Isolani, Carbone, Catino, Abilitato, Ciccarelli. All. Vitale.
Note. Spettatori 50 circa, clima pessimo, arbitraggio scandaloso.
Ufficio stampa Cercola Millennio