Vittoria importante in un match con toni agonistici molto elevati e disputato col carattere giusto per prevalere.
E' la FELDI EBOLI C5 a macinare subito gioco e dopo due minuti Durante impegna Izzo con una conclusione dalla destra. Al 3' triangolazione Durante-Petraglia ma quest'ultimo perde palla al limite. Al 6' vantaggio firmato da Ingenito che trasforma in rete l'invito di Petraglia sul secondo palo. All'8' buona ripartenza della FELDI EBOLI C5 sulla sinistra ed ancora Ingenito manca di poco il bersaglio. Prima conclusione del BELVEDERE C5 al 10' con Sellitti, al lato. Il ritmo è sempre elevato ed al 12' Leo spedisce fuori su passaggio di Petraglia da punizione. La pressione del BELVEDERE C5 aumenta ed al 13' Di Domenico intercetta al limite su Bencivenni che batte ancora a rete ed Ingenito evita di testa il pareggio a portiere battuto. Seguono fasi altalenanti con Di Domenico e Izzo poco impegnati. Nei minuti finali il BELVEDERE C5 vuole il pareggio a tutti i costi producendo gioco fin troppo maschio e poco redarguito dalla discutibile direzione di gara del sig. Sirio di Torre del Greco. Al 24' Di Domenico manca la palla in uscita ma Bencivenni manda fuori di poco. Al 25' Fortino dalla destra spedisce al centro della nostra area e Petraglia ribatte in angolo. Al 29' il tentativo di D'Antonio finisce al lato ed al 30' pareggio del BELVEDERE C5 scaturito da un errore del sig. Sirio che non vede la deviazione dell'attaccante nocerino e decreta un calcio d'angolo a favore della squadra locale, dai cui sviluppi nasce la rete di D'Antonio, ed è l' 1 a 1. Al 31' Durante in area avversaria manca di un soffio la deviazione per il nuovo vantaggio della FELDI EBOLI C5 e si va al riposo in parità.
Al 1' della ripresa altra svista del sig. Sirio che punisce un retropassagio a Di Domenico che non aveva ancora toccato palla ed è punizione dal limite per il BELVEDERE C5, la battuta è innocua, per la FELDI EBOLI C5 sarebbe stata una vera beffa. Al 3' Di Domenico si oppone a Fortino ed al 4' splendida azione di Leo sulla sinistra, batte dal limite ed Izzo non ci arriva ma la palla finisce prima sul palo destro ed attraversando tutta la linea di porta colpisce l'altro palo e rientra in campo. Peccato. Al 9' sempre Leo riceve da Elia su battuta da punizione ma la conclusione è alta. All'11' punizione a favore del BELVEDERE C5 e D'Antonio ricevendo al limite impegna Di Domenico in una deviazione sulla traversa. Al 12' ottimo scambio Leo-Petraglia la cui conclusione è ribattuta di piede da Izzo. Al 15' punizione da 12 metri a favore dei nocerini, a battere è Sellitti che trova la rete del momentaneo vantaggio. La FELDI EBOLI C5 è sempre in partita e lo svantaggio la galvanizza ancor di più. Al 15' Petraglia serve in area Leo che manca la deviazione in rete ed al 18' la parità è ristabilita, Durante dal centro serve Petraglia sul vertice sinistro dell'area avversaria e con una conclusione a dir poco splendida ed imprendibile, insacca nell'incrocio dei pali. La FELDI EBOLI C5 è intenzionata a portare a casa i tre punti e per niente intimorita dal gioco duro degli avversari e dal pubblico locale, produce diverse occasioni per la vittoria. Al 23' Leo si vede deviare sulla traversa la conclusione dalla destra. Al 25' azione da manuale del C5 con Ingenito-Petraglia-Fazio che finalizza di poco al alto. Al 30' miracolo di Izzo che si oppone con indiscutibile bravura alla fiondata dal limite di Petraglia, le doti di Alessandro Izzo erano ben note. Passano pochi secondi ed ancora Petraglia batte a rete e nonostante la deviazione del bravo Izzo la palla si insacca per il 3 a 2 in favore della FELDI EBOLI C5. Minuti finali concitati e gestiti nel peggiore dei modi dal sig. Sirio che influenzato dalla pressione dei locali decreta la fine delle ostilità abbondantemente oltre il recupero concesso. Nervosismo alle stelle e nel raggiungere gli spogliatoi tentativo di aggressione di alcuni tifosi locali che nonostante l'intermediazione della dirigenza nocerina, un calciatore della FELDI EBOLI C5 viene colpito al volto, il tutto in presenza del commissario di campo.
Epilogo increscioso di una gara combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni e che vede prevalere la FELDI EBOLI C5 per 3 a 2. La gioia della vittoria è immensa ma c'è anche molta amarezza per l'accaduto. Le intemperanze verbali del pubblico ci sono sempre state e ci saranno, ma quando si arriva al contatto fisico la cosa diventa inaccettabile. La carenza strutturale di molti campi di gioco è la causa principale. E' inconcepibile che per raggiungere gli spogliatoi si debba passare tra il pubblico! Godiamoci comunque la vittoria ed il terzo posto in classifica. Gruppo formidabile.
BELVEDERE C5 – FELDI EBOLI C5 : 2 – 3
BELVEDERE C5: Izzo, Bencivenni, Sellitti, Fortino, D'Antonio, Villani, Checcaro, Cementano, Perilli. Allenatore Franco Gerardo.
FELDI EBOLI C5: Di Domenico, Leo, Ingenito, Esposito, Rizzo, Izzo, Petraglia, Durante, Biondi, Elia, Fazio, Mirra. Allenatore Masala Emilio.
REALIZZATORI: Ingenito, Petraglia (2), D'Antonio, Sellitti.
ARBITRO: Sig. Sirio della sez. di Torre del Greco.
Ufficio stampa Feldi Eboli.