Bacoli (NA) – La partita è appena terminata, e una squadra esce dal campo col sorriso sulle labbra: il Lepanto. Ennesima prestazione corale degli uomini di Pittiglio, un 1-7 conquistato fuori casa che non lascerebbe spazio a commenti, così è proprio l'allenatore di Fuorigrotta che si pronuncia: ‘'La squadra risponde bene agli allenamenti, in partita abbiamo visto almeno 4 goal da calcio a 5 puro, palla all'uomo sul palo che la mette in rete, ma, soprattutto, continua a crescere la fiducia nella difesa, è da lì che partono tutte le manovre. Siamo riusciti a restare calmi e ad attendere l'avversario, una volta sbloccatosi il risultato, i ragazzi hanno cominciato a macinare gioco come sanno fare. I ragazzi confermano ancora una volta un gioco senza limiti, non si attende la giocata del campione, ma applicano un calcio a 5 classico, pochi schemi ben effettuati e belle ripartenze, questo è il Lepanto di oggi. Mercoledì abbiamo un nuovo impegno in coppa, contro lo United Colours of Futsal, perciò non dobbiamo fermarci ma mirare subito alla prossima partita''.
Non era il Maracanà, e si evinceva soprattutto dall'assenza delle tribune che hanno reso famoso l'impianto brasiliano, ma la struttura di Bacoli ha messo in scena un grande spettacolo, offerto da una squadra forte delle sue capacità e serena grazie all'ambiente che la circonda.
Non era il Maracanà ma anche stavolta il pubblico era di categoria superiore, oltre al sempre presente Pasquale ‘'Banana'' Dionisio, capo tifoso del Lepanto, molti sono giunti a godersi un bel pomeriggio in quel di Bacoli, dove le due compagini si sono affrontate senza timori.
Non era il Maracanà ma il Lepanto, come ha detto il suo Presidente onorario, Paolo Addeo: ‘'E' una piccola squadra con grandi ambizioni''. Senza essere di parte, come confermato da molti operatori del settore, calcettisti, organizzatori e dirigenti vari, ma la squadra di Fuorigrotta sta confermando quanto promesso, realizzando giorno dopo giorno i propri intenti.
Una grande lode va al Direttore Sportivo, Antonio Cernicchiara, che in poche settimane ha dato quelle ulteriori direttive per far sì che il Lepanto possa viaggiare spedito sui propri binari, gli intoppi verranno e ci vorranno, ma da gran ‘'locomotore'' che si prefigge di essere, il Direttore non potrà mai deragliare, piuttosto saprà dare le sue dritte anche nei momenti di sbandamento.
Sono trascorse solo 2 giornate di un campionato che ne prevede 24, visto il girone a 13 squadre, perciò il Lepanto deve proseguire sulla sua strada, senza mai girarsi indietro, lavorando settimana dopo settimana, lottando giornata dopo giornata, vi aggiorneremo su http://www.asdlepanto.com, perciò un grosso in bocca al lupo per mercoledì ad entrambe le compagini, e…FORZA LEPANTO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO