AZZURRA MARIGLIANO-ACACIE CASAVATORE SOSPESA
Gara sospesa al 25' del primo tempo sul risultato di 2-1 per l'Acacie Casavatore per condizioni metereologiche avverse: un diluvio si abbatte sul centro "Ilardi" di Casoria. La sfida verrà ripetuta a data da destinarsi.
CUS CASERTA-CUS AVELLINO 2-7
Il Cus Avellino balza in vetta a punteggio pieno superando un Cus Caserta spento e mai in partita. L'eloquente parziale della prima frazione (1-5) chiarifica pienamente che i padroni di casa disputino la gara sottotono senza impensierire più di tanto il gruppo allenato da Parente e Iandosca. Irpini in grande spolvero che hanno la possibilità di consolidare ulteriormente la leadership nel prossimo turno in casa contro il San Sebastiano. Reti ospiti siglate da Giraldi (3), Pulvirenti (2), Spiniello e Serino. I ragazzi di mister Ventimiglia vanno in gol con Ravio e Lamonica.
SOLOFRA-CERCOLA MILLENNIO 11-0
Il Solofra svolge una prolifica seduta di allenamento archiviando la contesa nella prima frazione (5-0). Gli irpini saltano, cosi', in graduatoria a quota 6 ed insidiano le prime posizioni. Tempi cupi per Il Cercola Millennio: organico nuovo, squadra di giovanissimi non ancora collaudata. Mister Vitale avrà molto da lavorare affinchè il suo acerbo gruppo inizi ad assemblare qualche punto. Partecipano all'interminabile festival del gol Lettieri (4), De Maio (3), Guaccio, De Stefano, Luciano e Celentano.
BENEVENTO-ISEF 9-4
Il Benevento batte e supera in classifica l'Isef. Il team sannita si conferma rivelazione del girone A guadagnano la seconda piazza alle spalle del Cus Avellino. Ospiti arzilli solo per un tempo che ottengono il vantaggio ad opera di Andrea Carillo. Iannace impatta, ma Salvatore Carillo riporta gli orange in avanti. Protagonista assoluto del match è Marco Iannace. Il giovane, classe '90, realizza una doppietta e conduce entrambe le compagini all'intervallo sul 3 a 2. Nella ripresa i beneventani dilagano lasciando poco spazio alle manovre orchestrate dal team di mister Suarato che incassa una doppietta da Lagozzino ed altre tre marcature messe a segno da Masotti, Bosco e Tresca. Le altre due segnature ospiti sono di Boccia e De Vivo.
SAN SEBASTIANO-TUORO ADISS 8-0
Tre punti preziosissimi per il San Sebastiano che si proietta in quarta posizione ad una lunghezza dalla favorita Isef. Nella prima frazione di gioco gli ospiti affrontano a viso aperto la gara creando molti grattacapi ai locali, ma Il sigillo di Baldari conduce entrambe le compagini all'intervallo sull' 1 a 0. Nel secondo tempo è un monologo del team del patron Nutini che inanella un break devastante di 7 reti. Entrano a far parte del tabellino dei marcatori Baldari (2), Molaro (2), Di Sarno, Finiello e D'Avascio.
GIRONE B
BAGNOLESE-FLEGREA 4-2
Si affrontano le battistrada del girone B. Match combattutissimo in cui i padroni di casa riescono ad avere la meglio solo nei minuti finali della seconda frazione. Predomina un sostanziale equilibrio ad inizio gara. Ad Avallone rispondono subito i flegrei . Ancora Avallone sale in cattedra siglando il 2 a 1 che segna la fine dei primi 30 minuti. Inizio di ripresa bagnato dal pareggio ospite. Occasioni da entrambe le parti, ma Frosolone e l'ex di turno Ricci fissano il punteggio finale. S'infiammano gli animi al triplice fischio: vola qualche parola di troppo, ma il buon senso dei protagonisti seda l'esiguo focolare di rissa.
NAPOLI-NAPOLI VESEVO 4-6
Prima vittoria per il Napoli Vesevo corsaro in quel di Napoli. Padroni di casa sempre costretti a rimontare. Neanche il tempo di entrare in campo che Attraente, Scerino e Improta realizzano 3 reti che sembrano poter chiudere il match dopo soli 20 minuti. Il Napoli non ci sta e prima del riposo accorcia le distanze. Al ritorno dall'intervallo gli ospiti appaiono frastornati e non riescono a carburare gioco. I locali ne approfittano ed impattano. Mister Giacola suona la carica e Improta fa il 3 a 4. Napoli sempre in partita che riequilibria i conti a 10 minuti dal termine. Quando la sfida sembra incanalarsi verso un giusto pari, al 61' ed al 62' prima Di Sarno su punizione, poi Attraente di tacco consegnano i tre punti al Napoli Vesevo.
REDAS NAPOLI – MARIANELLA 6-7
Emozioni e finale al cardiopalma nel match tra Redas e Marianella. Match contraddistinto da un risultato costantemente in bilico, con numerosi botta e risposta: il bandolo della matassa si ritrova al fotofinish. Grande ritmo e qualità nelle giocate sin dal fischio d'inizio. La prima frazione evidenzia l' equilibrio tra le due compagini. Nella ripresa si assiste allo stesso canovaccio del primo tempo. Ma, allo scadere, arriva la rete che fa letteralmente impazzire gli ospiti, permettendo loro di conquistare una vittoria fondamentale. Tra le file ospiti si registra uno scatenato Vitiello, autore di un pokerissimo, e Costantino, artefice di una doppietta personale. Vittoria che rilancia le ambizioni di alta classifica del Marianella. La Redas, ancora a secco di punti, dovrà prendere quanto di positivo da questa partita per riuscire a muovere la classifica a partire dal prossimo turno.
OMNIGAS – TECHMADE 6-6
Partita effervescente quella tra Omnigas e Techmade. Dominio locale nel primo tempo e il risultato ne diviene la conferma (3-0). I padroni di casa partono a mille anche nella ripresa conservando, fino a dieci minuti dalla conclusione, il vantaggio di tre reti (5-2). L'ultimo frangente di gara vede la squadra locale cadere in un vero e proprio black-out, al contrario degli avversari che sembrano sempre più convinti con il trascorrere dei minuti. Ed è proprio questa carica ospite che porta ad una rimonta insperata quanto straordinaria: un pareggio che ha il sapore della vittoria. Tanti rimpianti per l'Omnigas che avrebbe potuto migliorare notevolmente la propria classifica. Questo risultato, invece, non muove solo la graduatoria al Napoli Techmade, ma anche la coscienza di possedere i mezzi per una prospettiva futura migliore di quella attuale.
MACERONE-WONDER LINE 8-2
Contesa avvincente per 30 minuti. Macerone e Wonder Line se le danno di santa ragione rendendo il match stupendo. Nella prima frazione si assiste ad un continuo botta e risposta ed il primo tempo di conclude sul 2 a 2. Reti locali capitalizzate da Scarnagatti. Al ritorno dagli spogliatoi i flegrei scompaiono letteralmente dal rettangolo di gioco permettendo ai ragazzi di coach Romano di archiviare in pochi minuti l'incontro e volare in seconda posizione in coabitazione con la Flegrea. Le restanti reti del Macerone prendono il nome di Simeone (3), De Simone, Romano ed Elento.
GIRONE C
ALMA SALERNO – REAL AMALFI 6-8
Il Real Amalfi riscatta lo scivolone casalingo del turno precedente e si impone sul campo dell'Alma Salerno. La prima frazione di gioco fa registrare un sostanziale equilibrio tra le due compagini: le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità (2-2). L'avvio della ripresa è interamente di marca amalfitana e, nel giro di pochi minuti, gli ospiti mettono in ghiaccio il risultato (3-8). A questo punto del match il tecnico ospite sperimenta scelte tattiche alternative, inserendo in campo alcuni elementi poco utilizzati. I padroni di casa ne approfittano realizzando tre segnature. Non c'è, però, abbastanza tempo e il triplice fischio sancisce la vittoria del Real Amalfi. Decisivi, ai fini del risultato, Amato e Johnny Di Palma, entrambi autori di una tripletta. Sul tabellino dei marcatori ospiti sono presenti anche i nomi di Camillo Di Palma e Ivan Di Palma.
S. LUCA-GRAGNANO 6-1
Si conferma squadra da vertice il S. Luca. Liquida in scioltezza il Gragnano e conquista la seconda piazza alle spalle della capolista Scafati Santa Maria. L'avvio della gara è caratterizzato da buon ritmo dovuto alla qualità di entrambe le compagini. Il primo tempo si conclude con i locali in doppio vantaggio (2-0). Nella ripresa i padroni di casa premono il piede sull'acceleratore e dilagano: la rete della bandiera ospite è una magra consolazione. La palma del migliore in campo va sicuramente a Collina, autore di ben quattro segnature. Le altre due realizzazioni locali portano la firma di Fiorentino ed Anastasio. Il S. Luca conserva la propria imbattibilità stagionale. Un passo indietro nel gioco e, soprattutto, nel risultato per il Gragnano.
CITTA' DELLE ACQUE – REAL BELVEDERE 17-2
Il risultato commenta da sé l'andamento del match. I padroni di casa eseguono un training domenicale, forse per stimolare l'appetito in vista del pranzo, contro un inesistente Real Belvedere. Gli uomini di mister Esposito non trovano alcun ostacolo e schiacciano, con un risultato da set tennistico, gli ospiti. Tra i realizzatori più prolifici sono da registrare Ingenito, De Felice e Tommasino che, a detta del tecnico, hanno onorato maggiormente l'impegno. Tre punti importanti per il Città delle Acque, ora nella zona alta della classifica. C'è ancora tanto da lavorare nelle file ospiti: i 46 gol subìti negli ultimi tre incontri, con sole 5 reti all'attivo, rappresentano un preoccupante biglietto da visita.
SAN MARZANO – SARNO 8-1
Prima vittoria stagionale per il San Marzano. Successo convincente, tra le mura amiche, contro il Sarno: tre punti che alzano morale e classifica. La voglia di riscatto dei padroni di casa si evidenzia sin dal calcio d'inizio. I locali gestiscono con facilità il match e alla fine della prima frazione di gioco i tre punti sono già in cassaforte (5-1). Nella ripresa non arriva la reazione ospite, così i padroni di casa arrotondano il punteggio. I mattatori del match sono Coppola, artefice di una tripletta, e Ferrigno, autore di una doppietta: le altre zampate locali portano la firma di Marsico e Frangia. Boccata d'ossigeno per il San Marzano dopo l'avvio di stagione deludente. Sull'altro fronte arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Sarno, chiamato ad un riscatto immediato.
SCAFATI SANTA MARIA – EBOLI 6-5
Lo Scafati si aggiudica il big match della quarta giornata contro l'Eboli. Alla vigilia della gara entrambe le compagini siedono sulla stessa poltrona: quella della leadership. Sin dal fischio d'inizio si ha la sensazione di imminente spettacolo. La prima frazione è di chiara marca scafatese, i locali gonfiano per ben cinque volte la rete avversaria (5-1). Nella ripresa si assiste al ritorno degli ebolitani che, con grande determinazione, strappano ai padroni di casa il pallino del gioco e accorciano le distanze, portandosi a una sola rete di svantaggio. Ma il triplice fischio finale regala tre punti e la vetta solitaria, con il punteggio pieno, allo Scafati. Decisive le realizzazioni locali di Bellico (2), Somma (2), Minucci e Totio. E' solo gloria personale per i marcatori ospiti: Mazzeo, autore di una doppietta, Giordano, Polino e Pedolicchio. Match straordinario, un vero spot per gli appassionati e non.