Inizia all’insegna dei tre punti l’avventura di Crescenzo Falcone sulla panchina dello Scafati Santa Maria. Il sodalizio campano esce vittorioso dalla sfida contro il Foggia e rosicchia due punti dall'attuale capolista Loreto, costretto al pari in quel di Ortona. La gara inizia con il minuto di raccoglimento in ricordo del presidente Luigi Palermo. Nel corso della prima metà di gioco, la fortuna non sorride agli uomini del presidente Longobardi. Tra un palo, una traversa e grandi parate del portiere pugliese, il parziale rimane sullo 0 a 0. Per i padroni di casa solo qualche guizzo in contropiede. Un risultato che non rispecchia il reale andamento di un primo tempo in cui lo Scafati ha tenuto il pallino del gioco saldamente tra le mani. Tuttavia la prima frazione di gioco si chiude sul parziale di partenza e gli equilibri restano intatti. Lo Scafati riparte forte, spinto dalla voglia di portare a casa l’intera posta in palio e dare, così, continuità ai propri risultati. Ci pensa un guizzo di capitan D'Argenzio, al 2’, a sbloccare il risultato in favore degli ospiti che si portano sull’1 a 0. Solo un’illusione perchè trenta secondi più tardi i pugliesi pareggiano portandosi sull’1-1. Ma il divario tecnico tra le due squadre è notevole e la superiorità tecnica dello Scafati esce fuori poco più tardi. Prima Rocha Romulo al 7’, poi la zampata di Botta al 10’ fissano il risultato sul 1 a 3 in favore dello Scafati Santa Maria. A tre minuti dal termine i padroni di casa tentano il portiere di movimento ma a pochi secondi dalla sirena, arriva anche la quarta rete col solito Rocha Romulo che fissa il risultato sull’ 1 a 4. Alla fine della gara il neo tecnico Falcone: “I ragazzi sono stati caparbi ed intraprendenti, abbiamo giocato con attenzione. Volevamo la vittoria alla fine è arrivata, mi reputo soddisfatto per quanto fatto ma bisogna immediatamente guardare ai prossimi impegni e porre attenzione su alcuni aspetti importanti. La dedica è tutta per il presidente Luigi Palermo. Ci tenevamo a vincere anche e soprattutto per lui”. La società Scafati S.Maria ringrazia per l'ottima ospitalità tutti i dirigenti della società Fuente Foggia, complimentandosi anche per la correttezza del pubblico.
Tabellino gara
Foggia – Scafati 1-4 (0-0)
Foggia
Del Grosso, Di Palma, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Monopoli, Molinaro, Soccio, Capozzi, Vaccariello, Andregtoni, Lo Priore. All. Grassi.
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Bellico, Pipolo, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Milucci, Scharnovski, D'Argenzio, Rocha R., Mattiello. All. Falcone
Arbitri: Gallozzi (Cassino), Daidone (Trapani) e Misino (Molfetta)
Reti: 02° Rocha R. (SSM), 03° Laccetti (F), 07° Rocha R. (SSM), 10° Botta (SSM), 19° Rocha R. (SSM)
Ammoniti: Laccetti (F) e Vaccariello (F)
Ufficio stampa Scafati S.Maria