Continua inarrestabile la marcia della Turrisoctava che incamera l'ottava perla su altrettante gare e resta così sola al comando del girone C; la partita con il Praiano preoccupava molto il mister Stefano Apollo in quanto la squadra costiera si presentava al La Salle con ottime credenziali, tuttavia i ragazzi torresi approfittavano di qualche assenza in casa Praiano e con una prestazione accorta hanno portato i tre punti a casa.
Turris che deve fare a meno di Nastri squalificato scende in campo con Cerino, Chierchia centrale, Improta e Zurolo, anche lui al rientro, con Piccirillo pivot : parte subito all'assalto la squadra di mister Apollo ma i ragazzi di Cuccurullo si difendono molto bene e non concedono spazio ai bombardieri torresi.
Dopo 15 minuti di vani attacchi però finalmente la Turris passa con Zurolo che è caparbio ad avviare e concludere di forza per ben due volte nella rete costiera; il giovane purosangue torrese si ripete dopo appena tre minuti quando deve solo spingere in rete un sontuoso assist del sempre più convincente Castaldo che si era liberato sulla sinistra con un numero di alta scuola.
Si scioglie il praiano e la Turris ne approfitta , così prima dell'intervallo vanno a segno anche Virzo, che finalmente torna al gol dopo tanto tempo, e soprattutto il bomber e capitano Salvatore Romano che, riceve spalle alla porta in posizione di pivot, si gira in un fazzoletto e scarica una fucilata impressionante alle spalle del giovane portiere costiero.
Pratica archiviata nonostante il grande impegno dei ragazzi di Praiano, nella ripresa la Turris gestiva in maniera tranquilla la gara rischiando in poche occasioni ed allungava con un bellissimo gol di Santangelo che superava il portiere con un sombrero; arrivava poi la rete della bandiera del Praiano prima del gol con dedica speciale di Carpentieri alla fidanzata in tribuna per il definitivo 6 – 1 sancito nel finale dall'ottimo Cerino che neutralizzava un rigore con una splendida parata.
Partita sostanzialmente molto corretta, grande sportività in campo tra tutti gli effettivi e sugli spalti con il numeroso pubblico che si è divertito davanti alle giocate dei torresi: soddisfatto capitan Romano " Siamo contenti di questa vittoria – dichiara il bomber- che dedichiamo al nostro vecchio capitano Peppe Oliviero che ha dato l'addio al calcio giocato, l'abbiamo voluto premiare prima della gara con una targa e la sua maglia per il grande attaccamento che in tanti anni ha avuto per la Turris. La vittoria credo non sia mai stata in discussione, abbiamo dominato la gara anche se credo che loro avevano qualche assenza perché non può essere questo il vero Praiano e comunque proseguiamo il nostro cammino sempre con grande fiducia".
Anche mister Stefano Apollo è sulla stessa linea del capitano: " Ottima gara e buone prestazioni soprattutto sono contento per Virzo che ha avuto poco spazio fino ad oggi e si è fatto trovare pronto appena chiamato in causa, dev'essere d'esempio per tutti. Il mio compito è sempre molto difficile visto che siamo tanti ed ogni sabato restano fuori almeno 5 ottimi giocatori, sabato oltretutto ci aspetta una trasferta molto difficile ad Eboli dove ci aspetta un'ottima squadra e sarà per noi un po' la prova del nove."
IL TABELLINO
TURRISOCTAVA : Cerino 7 , Chierchia 7 , Improta 6,5 , Zurolo 7,5 , Virzo 7, Castaldo 7 , Carpentieri 6,5 , Romano 7 , Piccirillo 5,5 , D'Aquino 6 , Cozzolino 6,5 , Santangelo 7 . All. : Stefano Apollo
Reti : Zurolo ( 2 ), Virzo, Romano, Santangelo , Carpentieri
Spettatori : 100 circa