La Golden Eagle Partenope cade in Sicilia. La truppa di Augusto Di Iorio, ridotta all’osso, viene sconfitta per 5 a 2 dall’Augusta contro un Jorginho in formato mondiale. Non basta una grande reazione nella ripresa per evitare il kappaò. Marchesano, ammonito nel corso del match, salterà la sfida contro la Roma Torrino in programma sabato prossimo a Monterusciello.
IL MATCH. Augusto Di Iorio, coach della Golden Eagle, deve fare i conti anche con il forfait di D’Aniello dell’ultimo minuto oltre all’assenza di capitan Iazzetta per squalifica. Il tecnico napoletano schiera Marchesano tra i pali, Imparato, Campano, Arillo e Frosolone completano il reparto avanzato. L’equilibrio lo spezza Jorginho al 6’, tre minuti più tardi raddoppia Scheleski. La Partenope non reagisce e Jorginho griffa il 3 a 0 con cui si va al riposo. Gli ospiti nella ripresa cambiano marcia ed accorciano le distanze prima con Arillo al 22’ e poi con un’autorete di Texeira al minuto 30. Ma non basta: un Jorginho straordinario chiude i giochi fissando il punteggio sul 5 a 2 finale con un poker personale. Sabato a Monteruscello arriva la Roma Torrino fanalino di coda in classifica e la Partenope non può più sbagliare.
SALA STAMPA. Augusto Di Iorio analizza il kappaò di Augusta: “Abbiamo regalato un tempo agli avversari che hanno una grande qualità. Lo spostamento a Roma per partire ha fatto arrivare i ragazzi un po’ stanchi, peccato per il 2 a 0 che è nato da un fallo netto su Arillo. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione veemente, li abbiamo schiacciati nella loro area di rigore prima accorciando e poi sfiorando il 3 a 3 più volte. Il 4 a 2 ci ha tagliato definitivamente le gambe”. Il tecnico aggiunge: “I ragazzi sono tutti da elogiare, hanno messo cuore, qualità, lettura di gioco e soprattutto attributi enormi: giocare con una certa padronanza è stato emozionante, la squadra non merita questa classifica, dovunque imponiamo il nostro gioco ed il nostro ritmo, mi dispiace vederli uscire dal campo senza vittoria da tutto questo tempo, è una situazione paradossale”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope